Arriva la primavera a Roma, con l’anticiclone che porterà condizioni stabili e prevalentemente soleggiate nel Lazio durante il weekend e l’inizio della prossima settimana. Grazie alle correnti calde provenienti dal Nord Africa che affluiscono nel campo anticiclonico, le temperature subiranno un significativo aumento.
Meteo Roma: che tempo fa oggi 7 aprile: ecco che cosa si stima sul meteo nella Capitale con l’ausilio fornito da ilmeteo.it
Scopriamo il tempo farà oggi, le previsioni sono Qui sul sito di radioroma, le anticipazioni del meteo della giornata di oggi e domani.
Meteo Roma 7 aprile: le news sul clima di oggi
Domenica 7 Aprile: giornata di diffuso splendore solare. La temperatura raggiungerà il suo picco, 21°C, alle ore 15, mentre alle ore 7 il termometro segnerà 10°C. Al mattino, i venti saranno lievi provenienti da Nord-Ovest, soffiando a circa 6km/h, mentre nel pomeriggio si intensificheranno moderatamente da Ovest, raggiungendo circa 13km/h. Alla sera, deboli correnti settentrionali riprenderanno, con una velocità di circa 12km/h. L’apice dell’intensità solare avverrà alle ore 13, con un valore UV di 7.8, pari a 929W/mq.
Lunedì 8 Aprile: cielo poco nuvoloso o velato caratterizzerà la giornata, con temperature oscillanti tra i 11°C e i 21°C. Al mattino, il tempo sarà sereno, mentre nel pomeriggio si potranno osservare poche nubi. Verso sera, la copertura nuvolosa sarà ancora più esigua. La temperatura massima, 21°C, si registrerà alle 14, mentre la minima, 11°C, sarà alle ore 7. I venti saranno deboli al mattino, provenienti da Sud-Sud-Est e viaggeranno a circa 6km/h. Nel pomeriggio, si rinforzeranno moderatamente da Sud, con una velocità di circa 11km/h, per poi attenuarsi alla sera provenendo da Sud-Est, a circa 9km/h. Alle ore 13, l’intensità solare raggiungerà il suo apice, con un valore UV di 7.4, pari a 901W/mq.
Ieri, invece, è stata una giornata principalmente limpida. La temperatura massima, 20°C, c’è stata 14, mentre la minima, 13°C, alle 23. Al mattino, i venti sono stati deboli da Ovest-Nord-Ovest, soffiando a circa 3km/h, mentre nel pomeriggio si sono intensificati moderatamente da Ovest-Sud-Ovest, raggiungendo circa 11km/h. Alla sera, sono tornati a essere deboli, provenienti da Nord-Ovest, con una velocità di circa 10km/h. L’apice dell’intensità solare sarà alle 13, con un valore UV di 7.6, pari a 916W/mq.