Grande evento, il Romics a Roma, la Fiera internazionale del fumetto, animazione, cinema e giochi che per 4 giorni promette di elettrizzare una immensa platea.
L’evento, che sarà raccontato da Radio Roma in qualità di Media partner, in programma presso la Fiera di Roma, dal 4 al 7 aprile, accoglierà il pubblico nei 5 padiglioni con oltre 70.000 metri quadri espositivi. Riconosciuta come una manifestazione fcertificata da ISFCERT – Istituto Certificazione Dati Statistici Fieristici, ente ufficiale riconosciuto da Accredia, andrà ad ospitare più di 350 espositori,
Ragazzi e adulti si uniranno in un mix di passione, amarcord e attualità, offrendo molteplici percorsi di partecipazione e occasioni di confronto.
Roma, riecco il Romics
Il manifesto ufficiale della XXXII edizione di Romics è stato firmato da Simone Bianchi, con un omaggio straordinario a Batman in occasione dell’85° anniversario. Tra i fautori, anche il Ministero della Cultura e il Centro per il libro e la lettura per la promozione del libro e della lettura.
Durante la manifestazione ci saranno diverse celebrazioni, fra cui la consegna dei Romics d’Oro e la premiazione dei migliori cosplayers.
Durante la kermesse, sarà assegnato anche il Premio Nuovi Talenti Premio Romics del Fumetto 2024.
Attesa per il concerto di Giorgio Vanni
Tra i protagonisti più attesi il cantante Giorgio Vanni: la star delle sigle dei cartoon televisivi, amatissimo da almeno un paio di generazioni, aspetta tutti domenica pomeriggio al Romics.
Come lui stesso specifica on line: “Ci vediamo alla Fiera della Capitale domenica 7 aprile 2024, ore 18:00 – presso la location Fiere di Roma – PAD.8 Sala Grandi Eventi e Proiezioni – per un One Hour LIVE spettacolare!”