Roma incontra Napoli in featuring tanto inaspettato quanto elettrizzante: con un video pubblicato sui social, infatti, Ultimo e Geolier hanno annunciato una collaborazione per un nuovo singolo “L’ultima poesia”. Il singolo sarà disponibile su tutte le principali piattaforme di streaming e download a partire dal venerdì 22 marzo.
Ultimo e Geolier insieme
Un totale di 124 dischi di platino e 44 dischi d’oro insieme, e un tour negli stadi che inizieranno nelle prossime settimane. Ultimo e Geolier sono tra gli artisti italiani di maggior successo al momento: il rapper, al suo primo tour, ha ottenuto grande successo con “I P’ Me, Tu P’ Te” (doppio disco di platino), brano con cui ha partecipato al Festival di Sanremo 2024, posizionandosi subito dopo Angelina Mango con “La Noia”.
Tramite le stories di Instagram, Ultimo ha annunciato che nel 2025 non sono previste date live. Tuttavia, ci sarà un nuovo album da ascoltare attentamente, su cui il cantautore sta lavorando in questi mesi. E all’interno di esso, molto probabilmente, troveremo anche “X” con Geolier, la terza collaborazione effettiva di Ultimo con un collega, dopo quella in “L’Eternità (Il Mio Quartiere)” di Fabrizio Moro e quella in “2step” di Ed Sheeran.
Il tour di Geolier, organizzato da Magellano Concerti, lo vedrà esibirsi dal vivo il 15 giugno allo Stadio di Messina, per poi toccare il 21, 22 e 23 giugno lo Stadio di Napoli e proseguire fino al 16 agosto al Red Valley, passando per il Rock In Roma il 28 giugno, il Nosound Fest a Servigliano il 29 giugno, il Lucca Summer Festival il 5 luglio, la Fiera Milano Live il 6 luglio, il Sonic Park a Stupinigi TO il 12 luglio, e infine l’Oversound Music Festival a Gallipoli il 12 agosto.