Il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti ha annunciato i passi del governo per permettere Paese di crescere malgrado la difficile crisi economica a partire dalla necessaria riforma fiscale.
Ministro Giorgetti sul Fisco: a tempo di record
«Dobbiamo proseguire nell’opera di attuazione delle politiche strutturali già avviate dal governo per sostenere l’economia compresa la riforma fiscale che stiamo portando avanti a tempi di record», ha detto il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, rivolgendosi agli allievi ufficiali della Guardia di Finanza che, nella sede dell’Accademia di Bergamo, hanno prestato il loro solenne giuramento.
«Abbiamo davanti scenari economici complicati e per questo il ruolo della Guardia di Finanza è sempre più indispensabile per contrastare l’illegalità economica e finanziaria. L’illegalità è un grave ostacolo alla crescita e allo sviluppo del Paese – ha dichiarato il ministro dell’Economia – Il ruolo della Guardia di Finanza è fondamentale per accompagnare nella legalità il processo di rilancio dell’economia del nostro Paese nei complicati scenari geopolitici che viviamo».