Traffico bloccato e code sulla A12 Roma-Civitavecchia questa mattina per un tir in fiamme all’altezza di Torrimpietra in direzione della Capitale. L’intervento dei vigili del fuoco è scattato intorno alle 8 di oggi venerdì 15 marzo per spegnere l’incendio divampato per cause in corso di accertamento su un un’autotreno che trasportava balle di fieno.
Incendio sulla A12, in fiamme autotreno che trasportava balle di fieno: traffico bloccato e code verso Roma
Poco prima delle ore 8, sulla A12 Roma-Civitavecchia, è stato temporaneamente chiuso il tratto compreso tra Cerveteri e Torrimpietra verso Roma, a causa dell’incendio del mezzo pesante avvenuto all’altezza del km 22.
Leggi anche: Roma, fugge dalla polizia su scooter rubato e si schianta contro un’auto: morto 49enne, ferito il figlio
Sul luogo dell’evento sono intervenuti oltre ai caschi rossi, i soccorsi meccanici, le pattuglie della Polizia Stradale ed il personale della direzione del 5° Tronco di Fiano Romano di Autostrade per l’Italia.
Si registrano 3 km di coda
Al momento all’interno del tratto chiuso il traffico è bloccato e si registrano 3 km di coda. Agli utenti diretti verso Roma, si consiglia di uscire a Cerveteri, percorrere la SS 1 Aurelia e rientrare in autostrada a Torrimpietra.
Via social gli automobilisti hanno postato immagini della colonna di auto bloccate mentre sullo sfondo si vede una nube di fumo che invade l’orizzonte.
Riapertura
Alle ore 12 circa, sulla A12 Roma-Civitavecchia, è stato riaperto il tratto compreso tra Cerveteri e Torrimpietra verso Roma, chiuso a causa di un mezzo pesante in fiamme, all’altezza del km 22. Al momento sul luogo dell’evento il traffico transita su una corsia in deviazione sulla carreggiata opposta e si registrano 2 km di coda verso Roma.