Il Roma Film Music Festival, un evento prestigioso dedicato alle colonne sonore cinematografiche, tornerà per la sua terza edizione a Roma dall’8 al 13 aprile. Questo festival internazionale mette in luce il legame indissolubile tra il cinema e la musica, offrendo una piattaforma per compositori e registi per condividere i loro approcci creativi. Con quattro eventi coinvolgenti e un cineconcerto di prima nazionale, il festival promette di celebrare le grandi opere e gli autori di rilievo nel mondo del cinema.
Agente 007 al Roma Film Music Festival: ‘Skyfall In Concert’
Uno dei momenti salienti del Roma Film Music Festival sarà il cineconcerto di ‘007 Skyfall‘, diretto da Sam Mendes, che verrà eseguito per la prima volta in Italia all’Auditorium Conciliazione.
Questo evento unico offrirà al pubblico l’opportunità di rivivere l’eleganza della spia britannica sul grande schermo, accompagnata dall’esecuzione dal vivo della colonna sonora integrale del film.
L’Orchestra Italiana del Cinema, composta da 90 musicisti e diretta da Anthony Gabriele, darà vita alla magia della musica di Thomas Newman, sincronizzando perfettamente le note con le immagini.
Inaugurazione del Forum Theatre
Una delle novità più attese di questa edizione è l’inaugurazione del Forum Theatre, ex Teatro Euclide, recentemente restaurato e dotato di tecnologie innovative.
Questo spazio immersivo accoglierà quattro concerti unici che permetteranno al pubblico di vivere le colonne sonore cinematografiche in modo totalmente nuovo.
Il Forum Theatre, situato negli Studios, rappresenterà un’opportunità unica per esplorare le atmosfere e la storia del cinema attraverso un’esperienza audiovisiva coinvolgente.
Proiezione speciale di ‘Star Wars: L’Impero Colpisce Ancora’
Oltre al cineconcerto di ‘007 Skyfall’, il Roma Film Music Festival offrirà anche una proiezione speciale di ‘Star Wars: L’Impero Colpisce Ancora’.
Questo secondo capitolo della saga sarà presentato in anteprima nazionale, offrendo agli spettatori l’opportunità di immergersi nell’universo epico di Star Wars attraverso una straordinaria esperienza cinematografica.
La manifestazione si estenderà anche oltre il festival principale, con quattro giornate extra dedicate a questo classico del cinema.