Momenti di panico oggi a Roma in zona Prima Porta dove è scoppiata una rissa tra cittadini romeni. Due gruppi di uomini si sono affrontati in strada con in mano pale e mazze e un uomo è stato investito da un’auto che si allontanava di corsa. Il bilancio della violenta rissa è di 4 feriti gravi, ma non in pericolo di vita, tra cui l’uomo investito un 63 enne romeno.
Roma, rissa a colpi di pale e bastoni in strada a Prima Porta: 4 feriti gravi
I fatti sono accaduti poco dopo le 13, in via Tiberina all’altezza del civico 107. I Carabinieri della Compagnia di Roma Cassia, a seguito di segnalazioni al 112, sono intervenuti per una lite tra cittadini romeni per motivi ancora da chiarire.
Uomo investito da un’auto in fuga
Sul posto sono state identificate 4 persone ferite, non in pericolo di vita, che sono state trasportate in codice rosso per dinamica al pronto soccorso dell’ospedale. Dopo la rissa, due persone si sarebbero date alla fuga a bordo di due diverse auto.
Leggi anche: Roma, aggredita di notte al Pigneto spinta a terra e palpeggiata: in salvo grazie a un passante
Una delle auto in fuga avrebbe anche investito un 63 enne romeno, tra i 4 feriti soccorsi. Saranno le indagini dei carabinieri a ricostruire con esattezza quanto accaduto. E’ possibile che elementi utili possano arrivare da eventuali telecamere di video sorveglianza presenti nell’area o dai testimoni presenti sul posto.
La violenza ripresa dai passanti
La violenta rissa è infatti avvenuta sotto gli occhi di passanti e passeggeri dei mezzi pubblici che hanno ripreso alcuni momenti del litigio a colpi di pale e bastoni in un video. Nelle immagini si vede un nutrito gruppo di persone che si affrontano.
“Ora lo ammazzano” commenta spaventato qualcuno sull’autobus mentre un uomo a terra viene accerchiato. La preoccupazione dei testimoni monta sempre più fino all’epilogo.
Un’auto si allontana velocemente investendo un anziano e facendolo carambolare sull’asfalto fino al bus mentre i passeggeri urlano terrorizzati chiedendo di chiamare le forze dell’ordine.