Colpo allo spaccio di crack nella Capitale. Sono 11 le persone arrestate dai carabinieri del Comando provinciale di Roma, nel corso di una serie di controlli nei quartieri centrali e periferici della città. Dovranno rispondere di traffico di crack. Oltre un centinaio le dosi di stupefacente trovate e sequestrate dal Quarticciolo alla Bufalotta.
Roma, spaccio di crack dal Quarticciolo alla Bufalotta: 11 arresti
In zona Quarticciolo sono stati bloccati in flagranza 4 cittadini nordafricani, due egiziani e due tunisini, tutti senza fissa dimora e con precedenti, e sequestrate 54 dosi tra crack e cocaina e 1.415 euro, ritenuti provento dello spaccio.
Il nascondiglio nell’aiuola
Sempre nel quartiere alla periferia est di Roma altri due cittadini stranieri, un egiziano e un tunisino, sono stati sorpresi mentre prelevavano le dosi da un nascondiglio in un’aiuola, ai margini della strada.
Leggi anche: Roma, schianto in scooter sulla Flaminia: morto 19enne
In questo caso i carabinieri hanno recuperato e sequestrato 16 dosi di crack e 320 euro. In manette è finito anche un 25enne egiziano, senza fissa dimora, fermato per un controllo e trovato in possesso di 19 dosi tra crack e cocaina.
In auto con quasi 50 dosi di droga
I militari della Stazione di Roma Città Giardino, in via Goffredo Bellonci, hanno intercettato un’utilitaria con a bordo un 32enne di Roma, trovato in possesso di sconcertanti quantità di stupefacente: 18 involucri di crack e 29 di cocaina.
Mentre i carabinieri della Stazione di Roma Quirinale hanno arrestato un cittadino della Mauritania di 40 anni, che, alla vista dei carabinieri ha tentato di disfarsi di una bustina con 15 involucri termosaldati di crack.
Pusher “pizzicato” al lavoro
Sempre al Quarticciolo, un cittadino del Sudan è stato colto sul fatto mentre cedeva stupefacenti ad acquirenti che si sono allontananti. Dalla successiva perquisizione sono stati rinvenuti oltre 7,6 grammi di crack, 5,8 grammi di cocaina e 260 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività illecita.
In un altro episodio, i Carabinieri della stazione Roma Centocelle hanno arrestato una 19enne di origine egiziana, notata mentre gettava degli involucri di stupefacenti alla vista di una pattuglia dei Carabinieri. In seguito a una perquisizione sono state trovate altre 6 dosi di cocaina e crack.