In fuga sulle strade di Civitavecchia senza patente tenta il lancio della droga dal finestrino ma viene bloccato dalla polizia che in auto trova anche dei proiettili. Al volante un giovane 26enne di origine albanese che al termine dell’inseguimento è stato arrestato per spaccio.
Civitavecchia, scappa all’Alt e butta la droga dal finestrino
E’ successo lo scorso 6 febbraio quando gli agenti del Commissariato di Civitavecchia durante un posto di controllo, ha intimato l’alt ad un’auto che, dopo una brusca manovra, si è data alla fuga.
Leggi anche: Protesta trattori, partito mini corteo verso il centro di Roma: ecco il percorso dei 4 mezzi
I poliziotti sono partiti all’inseguimento durante il quale l’uomo alla guida, ha lanciato uno zaino ed una scatola fuori dal finestrino. Subito recuperati dagli agenti, che hanno poi raggiunto e bloccato il veicolo, grazie all’intervento di un’altra pattuglia del Commissariato di viale della Vittoria giunta in supporto.
In auto con proiettili e oltre 2 kg di hashish
All’interno dello zaino e della scatola c’erano panetti di hashish per un peso complessivo di 2,2 kg. Il conducente, che è risultato anche sprovvisto di patente, è stato poi sorpreso con 5 proiettili calibro 22, nascosti in un piccolo marsupio, e con 457 euro in contanti, provento dell’attività illecita.
Al termine dell’attività di rito per il 26enne, con precedenti specifici per reati inerenti gli stupefacenti, è scattato l’arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, convalidato dall’autorità giudiziaria che ne ha disposto la permanenza in carcere.
Il maxi sequestro a Nettuno
E’ delle ultime ore il maxi sequestro di droga effettuato a Nettuno dalla Polizia. Gli agenti hanno seguito un “corriere” che si è spostato in macchina da una piazza di spaccio nella frazione di Casalazzara fino a Nettuno. A destinazione è stato raggiunto da un 41enne originario del Marocco, che gli ha consegnato una busta.
I poliziotti, per non pregiudicare l’intera operazione, hanno seguito “il corriere” e lo hanno poi fermato lungo la strada, scoprendo che la busta conteneva dell’hashish. Nel frattempo i colleghi hanno perquisito il 41enne e l’abitazione di Nettuno da cui era sceso.
In camera da letto sono stati trovati ben 480 panetti di hashish, metà dei quali marchiati con il logo del Real Madrid e l’altra metà con la scritta Frozen, per un peso complessivo di oltre 48 kg. I due sono stati arrestati.