Ancora una tragedia sulle strade di Roma e provincia. Un uomo di 50 anni è morto dopo essere stato coinvolto in un incidente sull’Appia all’altezza del comune di Marino.
Nello scontro tra una moto e un furgone guidato da una donna, le cui cause sono in corso d’accertamento, ha perso la vita Fabrizio, 50enne controllore di volo residente ad Albano Laziale. L’incidente è avvenuto in direzione Roma tra i comuni di Marino e Castel Gandolfo nel primo pomeriggio di ieri venerdì 2 febbraio.
Incidente alle porte di Roma, schianto moto-furgone sull’Appia: morto centauro 50enne
Secondo una prima ricostruzione, riporta il Messaggero, i due mezzi procedevano sull’Appia Nuova in direzione della Capitale quando per cause in corso di indagine c’è stato l’impatto che non ha dato scampo al motociclista.
Leggi anche: Mamma con passeggino investita da un’auto a Marino
La moto sarebbe inoltre carambolata sull’asfalto invadendo la corsia opposta di marcia e colpendo un’auto diretta verso sud. In tanti si sono fermati per prestare soccorso e segnalare al 112 l’incidente.
Accertamenti sulle cause dell’incidente
Sul posto è arrivata l’ambulanza ed è stato attivato anche l’elisoccorso viste le condizioni disperate in cui si trovava il ferito. Nonostante i tentativi l’uomo è morto sul posto. I carabinieri di Castel Gandolfo sono intervenuti per i rilievi.
La conducente del furgone, una 60enne si è fermata a prestare soccorso ed è stata ascoltata dai militari e sottoposta ai test di rito per alcool e droga. Sequestrati i mezzi.
Al Tufello investito un 86enne: è grave
Sempre ieri ma di mattina a Roma, un uomo di 86 anni è stato investito in via delle Isole Curzolane a Roma zona Tufello. L’anziano è stato travolto da una minicar elettrica guidata da un 17enne che si è fermato a prestare soccorso.
L’incidente sarebbe avvenuto mentre l’anziano attraversava la strada in prossimità delle strisce pedonali. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno trasportato d’urgenza il ferito al Policlinico Umberto I. Accertamenti in corso della polizia locale di Roma per ricostruire la dinamica di quanto accaduto.