Circondato da rose bianche, il feretro di Sandra Milo è arrivato questa mattina per la camera ardente. Il feretro è stato accompagnato dai tre figli Debora Ergas, Ciro e Azzurra De Lollis, accolti dall’assessore alla Cultura del Comune di Roma, Miguel Gotor. Accanto alla sua fotografia, che la mostra radiosa e felice, vi sono anche un’immagine di Padre Pio e una Madonnina con l’acqua benedetta.
Sandra Milo, il ricordo del figlio
E’ commosso il figlio di Sandra Milo, Ciro De Lollis, mentre ricorda sua madre: “Una parte di me se ne è andata con lei lassù in cielo… Lei era bella, dolce, apprensiva, con una pazienza fuori dal comune – ricorda il figlio Ciro – Ha sempre fatto qualsiasi cosa per noi e ringrazio tutti per l’affetto che le hanno sempre dato e continuano a darle, come noi figli sappiamo bene. Le ho stretto la mano fino all’ultimo respiro: ti saluto e stammi vicino, mammina”.
Aggiunge ancora: “Ringrazio il sindaco di Roma, il Campidoglio e tutte le persone che so quanto vogliono bene alla mia mamma: lei è stata una mamma vera, sincera, sempre molto presente accanto a noi”, sottolinea il figlio Ciro.
Anche l’assessore capitolino alla cultura, Miguel Gotor, ha ricordato la compianta attrice scomparsa all’età di 90 anni: “Sandra Milo è stata una cittadina e un’amica di Roma. Ne ricordiamo la grande umanità, la simpatia, l’ironia. Ma certamente stiamo ricordando una delle più grandi attrici italiane del secondo Novecento, che ha legato la sua vita e la sua esperienza professionale ai più grandi registi che fanno la storia del nostro cinema, a partire naturalmente da Federico Fellini e dal sodalizio che la portò a far parte anche di quel capolavoro della storia del cinema che è il film ‘8 e 1/2’. Roma farà di tutto per ricordarla, perché la sua storia e la sua biografia, il suo passaggio qui sulla terra merita di essere ricordato”, conclude Gotor.