Momenti di paura a Villa Gordiani, dove è divampato un incendio nel campo nomadi della zona. A dare l’allarme è stato dato da una guardia giurata di Italpol che – vedendo le fiamme- ha prontamente avverito le forze dell’ordine che hanno domato l’incendio.
Incendio Villa Gordiani, nessun ferito
È stato un vigilante, in servizio presso la stazione della metro C nelle vicinanze, a scoprire le fiamme e a richiedere aiuto. Secondo le informazioni ricevute, diverse persone, comprese donne con bambini, sono state evacuate e messe al sicuro.
Sono intervenuti la polizia locale di Roma Capitale, i carabinieri e i vigili del fuoco per spegnere l’incendio. Fortunatamente, nessuno è rimasto ferito, ma un’abitazione dismessa è stata danneggiata. Le indagini sono in corso per determinare l’origine dell’incendio, con una delle ipotesi che suggerisce un corto circuito come possibile causa.
Antonio Del Greco, direttore operativo di Italpol, ha detto all’Adnkronos: “Le nostre guardie giurate sono sempre sul pezzo, hanno avvertito le forze dell’ordine e i vigili del fuoco scongiurando così situazioni più gravi”.
Roma, un nuovo incendio
Un nuovo incendio, di proporzioni minori, dopo quello divampato domenica 28 gennaio a Roma, in zona Trionfale, dove una donna ha perso la vita in un incendio. Intorno alle 10 del mattino, alcuni passanti in via Ildebrando Giran hanno segnalato l’incendio, notando del fumo che usciva da una finestra del palazzo di fronte e subito allertando i carabinieri.
Nonostante gli sforzi rapidi dei vigili del fuoco, che sono intervenuti prontamente, purtroppo non sono riusciti a salvare la vita della donna. Una volta entrati nell’appartamento in fiamme, hanno fatto la tragica scoperta del suo corpo carbonizzato nella camera da letto.