Non ce l’ha fatta suor Flora, investita a Roma in via Merulana. La donna di 75 anni è morta domenica scorsa all’ospedale San Giovanni Addolorata dove era stata trasportata d’urgenza dopo l’incidente avvenuto in Largo Brancaccio.
Roma, investita sulle strisce in via Merulana: suor Flora muore in ospedale
Troppo gravi le ferite riportate nello scontro avvenuto sabato intorno alle 16 in zona Esquilino con una Ford Kuga guidata da un uomo 34enne originario delle filippine.
Leggi anche: Roma, 30enne colpito al volto con un coccio di bottiglia sulla Togliatti: è grave
Sul posto è intervenuta la Polizia locale che ha proceduto ai rilievi dell’incidente e sottoposto sul posto l’automobilista a test etilometrico. Test che è risultato negativo.
L’incidente in largo Brancaccio
Secondo una prima ricostruzione la vittima stava attraversando la strada all’altezza delle strisce pedonali in largo Brancaccio quando è stata investita dall’auto. L’incidente è avvenuto davanti a decine di persone che hanno chiamato il 112 facendo scattare i soccorsi.
La ferita è stata quindi trasportata in ospedale in prognosi riservata fino a ieri domenica 28 gennaio quando intorno alle 19 è stato dichiarato il decesso. Il cuore della religiosa ha smesso di battere nonostante i tentativi e le cure dei sanitari.
Saranno le indagini dei caschi bianchi del Primo gruppo Trevi a far luce su quanto esattamente accaduto. Al vaglio le immagini delle telecamere di video sorveglianza presenti nell’area. L’auto coinvolta è stata posta sotto sequestro.
Il cordoglio della comunità
Tantissimi i messaggi di cordoglio per Suor Flora amatissima insegnante che per quarant’anni ha insegnato all’Istituto Giovanni Merlini di viale Trieste a Viterbo.
Secondo quanto riportano le testate locali la suora stava andando verso la stazione Termini per prendere il treno che l’avrebbe riportata a casa dalle Suore Adoratrici del Preziosissimo Sangue di Cisterna di Latina dove si era trasferita da un paio d’anni.
“Una persona meravigliosa, intelligente e speciale”
Una notizia che ha sconvolto la comunità di Cisterna e quella di Viterbo dove la maestra aveva insegnato per decenni. “Ciao suor Flora generazioni di studenti ti ricorderanno sempre” scrive Paola su Facebook.
“Sor Flora è stata una persona meravigliosa, intelligente e speciale” aggiunge Lollo che scrive “Non c’è mai stato un giorno da quanto sei andata a Cisterna di Latina che non ci siamo dati buongiorno e buonanotte. Sei stata una pietra importante per l’Istituto Comprensivo Giovanni Merlini”.