Tre arresti per maltrattamenti in famiglia nelle ultime ore a Roma e provincia. I Carabinieri del Comando Provinciale di Roma hanno arrestato tre persone pesantemente indiziati del reato di maltrattamenti contro familiari o conviventi.
I Carabinieri della Stazione Roma Casalotti sono intervenuti in via Casteggio, dove un 38enne romano ha maltrattato i suoi genitori, un padre di 71 anni e una madre di 67 anni, invalida e con cui convive. La donna è stata trasportata all’ospedale ‘Cristo Re’ per curare un’ustione al labbro superiore, causata dal figlio con una sigaretta. Dopo la denuncia delle vittime, il 38enne è stato arrestato e, a seguito della convalida presso il Tribunale di Roma, è stato trasferito nel carcere di Regina Coeli.
Roma, maltrattamenti su madre e fratello
In un secondo episodio, i Carabinieri della Stazione Roma Montespaccato hanno arrestato un 23enne romano a seguito della querela presentata dalla madre, 56enne, e dal fratello 21enne, con cui conviveva. Le vittime hanno riferito di ripetute violenze fisiche e psicologiche inflitte dal giovane negli ultimi due anni. La situazione è culminata la scorsa serata quando, senza motivo apparente, il giovane ha offeso e minacciato la madre e il fratello, causando danni all’abitazione durante un accesso di rabbia. Dopo l’arresto, il giovane è stato portato nel carcere di Regina Coeli a seguito della convalida.
Il terzo episodio si è verificato a Sacrofano, comune a nord della Capitale. Un 40enne romano ha colpito con un pugno il padre, facendolo cadere a terra e provocandogli escoriazioni al labbro e al mento. I Carabinieri della Stazione di Roma Prima Porta, giunti rapidamente in risposta alla chiamata al 112, hanno arrestato il figlio. L’arresto è stato convalidato e all’uomo è stata imposta la misura dell’allontanamento dalla casa familiare, con divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dal padre.