Pioli: “Non ho vinto io contro Mourinho, lo ha fatto il Milan. Stiamo lavorando ad un difensore”

L'allenatore pensa già alla sfida di domani e non al mercato

Intervenuto in conferenza stampa, Stefano Pioli ha parlato in vista della sfida di domani sera contro l’Udinese.

Pioli: “Adli è un nuovo acquisto”

Udinese-Milan, tabù da sfatare. Ad Udine non vinciamo dal novembre 2020: “Conta solo la partita di domani, non quello che abbiamo fatto in passato contro di loro. Siamo squadre diverse. Loro stanno bene, ma stiamo bene anche noi. Due squadre che proveranno a superarsi”.

Gli ultimi sei mesi di Yacine Adli: “La sua testa non è cambiata, è sempre stato disponibile e attento. Non ha mai fatto mancare questo tipo di atteggiamento, è sempre stato professionale e convinto delle sue qualità. È successo che gli ho detto che ci sarebbe potuto essere posto cambiando la sua posizione in campo. Le sue ultime prestazioni sono di alto livello. Se ad inizio estate ci potevano essere dubbi sulla nuova posizione ora non ce ne sono, quindi è come un nuovo acquisto per la squadra”.

La continuità: “Non dobbiamo avere timori, dobbiamo avere sempre la volontà e la necessaria lucidità per essere performanti al massimo. Domani è difficile, nel girone di ritorno vogliamo fare meglio di quanto fatto nel girone d’andato. Inutile guardarsi troppo indietro, quello che conta è la prestazione di domani, abbiamo avuto sicuramente una buona settimana”.

Le difficoltà del Milan in trasferta: “Il Milan deve fare più punti possibili, vogliamo questo da ogni singola partita. Non ci sono partite di provincia o partite di cartello. Esistono partite da tre punti e domani vogliamo tornare a casa col bottino pieno”.

Cercate ancora un difensore? “Sì sì non lo cambiano le scelte che vorremo fare in questo mercato, la società sta lavorando. Ci sono ancora due settimane, non manca niente”.

Le difficoltà contro Cioffi: “Non credo, la domanda sarebbe pienamente corretta se avessi incontrato Cioffi anche con altre squadre, invece l’ho incontrato sempre con l’Udinese. Sono le squadre che si incontrano, non sono gli allenatori che giocano la partita. Non ho vinto io contro Mourinho, ha vinto il Milan contro la Roma. Conta la partita di domani, non quello che è successo in passato”.

Leao e i tiri in porta, c’è un problema? “Di precisione sì, i tentativi sono stati sicuramente molti di più. Siamo il secondo miglior attacco, Rafa è un giocatore molto importante. Anche quando non riesce ad essere incisivo lui comunque ci crea spazio, ci porta via avversari. Abbiamo cambiato un po’ il nostro modo di attaccare, gestiamo di più palla, abbiamo più controllo della partita e questo fa sì che ci siano meno spazi e ripartenza. Rafa deve provare a trovare spazi diversi, con difese più basse. Deve fare movimenti più accentuati. È un giocatore determinante per la nostra fase offensiva”.

Contro la Roma sono stati subiti troppi tiri in porta? Dipende dai centrocampisti più adatti a costruire che a interdire? “Credo che la squadra debba lavorare insieme nella fase difensiva. Ho rivisto la partita insieme a Reijnders ed Adli, hanno fatto una grande partita in fase difensiva, prendendo sempre gli inserimenti e coprendo le zone che volevamo coprire. Solo nell’occasione del rigore si sono aperti troppo prima, concedendo il passaggio verticale su Lukaku. Hanno lavorato bene. La fase difensiva va fatta di squadra, dobbiamo essere disposti a sacrificarci e a comunicare, questo serve anche per la partita di domani”.

ULTIME NOTIZIE

Nuno Tavares è l’uomo in più della Lazio | Baroni se lo gode e continua a vincere

Nuno Tavares è la sorpresa nella sorpresa. La Lazio di Baroni è la vera...

“Suo figlio ha avuto un incidente”: altra truffa ad anziana da 100mila euro

Ennesima anziana raggirata con la truffa della telefonata con la comunicazione della notizia dell’incidente...

Difende nipote durante lite a Roma, ucciso a coltellate

Un venticinquenne, Marcello De Angelis, è morto in ospedale dopo essere stato accoltellato la...

Michael Jackson: il re del pop (VIDEO)

Il personaggio del giorno: Michael Jackson Cantautore, ballerino, produttore discografico, coreografo, attore ed imprenditore statunitense,...

NOTIZIE CORRELATE

Nuno Tavares è l’uomo in più della Lazio | Baroni se lo gode e continua a vincere

Nuno Tavares è la sorpresa nella sorpresa. La Lazio di Baroni è la vera...

Roseto conferma il suo dominio sulle laziali | NPC Rieti KO 109-73

In una serata d’intensa pallacanestro al PalaMaggetti, Roseto ha sbaragliato una combattiva NPC Rieti...

La Benacquista Latina si sblocca nel derby con la Luiss | Capitolini battuti 77-59

La Benacquista Latina conquista la prima vittoria stagionale, imponendosi sulla Luiss Roma con...