Criminalità Roma, Gualtieri: “Impegnati per contrastare questo problema”

Un comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza dopo gli ultimi fatti di sangue avvenuti a Roma e provincia. E’ andato in scena oggi e ha visto la partecipazione anche del sindaco di Roma Roberto Gualtieri. Due fatti di sangue in poche ore hanno spinto a convocare un vertice sulla sicurezza della Capitale.

Nel mirino due omicidi avvenuti nel giro di 72 ore: quello del giovane Alex, il 14enne ucciso a colpi di arma da fuoco nella notte di venerdì a Montecompatri, e quello di Cristiano Molè, 33 anni, ucciso a Corviale da una coppia di sicari a bordo di una Panda bianca che gli hanno sparato contro l’auto, un fuoristrada, parcheggiato di fronte al lotto numero tre.

Criminalità a Roma, le parole di Gualtieri

A margine del comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza, il sindaco di Roma Roberto Gualtieri ha parlato dei recenti episodi di cronaca avvenuti in città: ’Vorrei sottolineare anche l’efficacia dell’azione repressiva anche sulla tragica uccisione di Pantano. Si sta chiarendo la dinamica sciagurata che ha portato all’uccisione di un ragazzo. Un contesto di criminalità che purtroppo è una delle spie che nelle nostra città, pur se con numeri delittuosi esigui rispetto alle altre metropoli, c’è una presenza diffusa di spaccio di droga e organizzazioni criminali che vivono intorno a questo mercato illegale. E’ un problema della nostra città e siamo tutti impegnati per contrastarlo’’.

Ha aggiunto il sindaco: ‘’E’ stata una riunione positiva che tempestivamente ha fatto il punto sugli episodi più recenti delittuosi, a partire dall’omicidio di Corviale su cui si è sottolineato e deciso il rafforzamento della presenza dello Stato su quel territorio come prevenzione, contrasto e supporto dell’illegalità’. Corviale è una delle zone dove le forze sane sono la stragrande maggioranza e in cui è in corso uno dei progetti di rigenerazione urbana importante del Pnrr. C’è l’impegno di una forte presenza per sostenere questo processo di riqualificazione. Lunedì ci sarà un momento dì presenza sul territorio a supporto della legalità’’.



ULTIME NOTIZIE

Benacquista Latina, reazione tardiva dei neroazzurri: Caserta chiude sul +14 nella serata del debutto di Coach Martelossi

Benacquista Latina, i pontini privi di Baldasso e Mennella cadono a Caserta Non inizia nel...

NPC Rieti, Jesi la beffa all’overtime dopo tre quarti dominati: finisce 79-78

NPC Rieti, Jesi capitalizza sugli errori finali degli amarantocelesti La Npc Rieti subisce il terzo...

Real Sebastiani Rieti, riscatto dopo il periodo buio: superata Orzinuovi 77-66

Real Sebastiani Rieti, archiviata Orzinuovi con un successo importante La Real Sebastiani Rieti ritrova il...

‘Arte in Nuvola’, oltre 38mila visitatori per l’evento a Roma

Si è conclusa con numeri importanti la quarta edizione di Roma Arte in Nuvola,...

NOTIZIE CORRELATE

‘Arte in Nuvola’, oltre 38mila visitatori per l’evento a Roma

Si è conclusa con numeri importanti la quarta edizione di Roma Arte in Nuvola,...
00:03:41

Roma, ristoratore multato per delle luminarie. Perché? (VIDEO)

Un ristoratore, Alessandro Buzzi, titolare del ristorante al Celio “Giulia&Sisto”, è stato multato per...

Rifiuti, oggi incontro in Campidoglio su Rocca Cencia

“Basta rifiuti a Rocca Cencia, bonificateci”, era quanto gridavano pochi giorni fa un gruppo...