Allarme meteo a Roma: cosa succede nelle prossime ore? Nella Capitale torna la pioggia: le previsioni per le prossime 72 ore non sembrano affatto benevole e subito scattano le precauzioni.
Leggi anche: Meteo Roma, che tempo ha fatto ieri?
Sulla città di Roma è previsto un martedì variabile, tra sole e nuvolosità irregolare, con il possibile ritorno di rovesci.
Allarme meteo a Roma, torna la pioggia: ma quanta?
Torna la pioggia a Roma e nel Lazio. A anticiparlo, le previsioni meteo per le prossime 72 ore. Secondo molti esperti è previsto un peggioramento delle condizioni meteo sul Lazio a causa dell’arrivo di una perturbazione atlantica.
La stessa che porterebbe piogge diffuse, un aumento dei venti e delle temperature. Andrà meglio nel weekend, quando le correnti ruoteranno dai quadranti Nordorientali, e il tempo sarà stabile e clima più freddo.
Nel merito , nella giornata di oggi 16 gennaio, ci sarà un martedì caratterizzato da tempo variabile, con nuvolosità in progressivo aumento dal primo pomeriggio a partire dal medio – basso Lazio, con precipitazioni sparse deboli e intermittenti.
Più asciutto in serata. A Roma oggi cieli poco nuvolosi, salvo addensamenti nelle ore centrali della giornata con associate a piogge.
Allarme meteo a Roma, allerta nei prossimi due giorni
Mercoledì 17 e giovedì 18 gennaio, avremo invece tempo instabile con piogge diffuse su tutto il territorio, a carattere di rovescio, più frequenti e intense sull’entroterra l’Appennino.
Fenomeni intermittenti e su viterbese, territorio romano e pontino, più frequenti e intensi su appenniniche e preappenniniche di reatino e frusinate.