La collaborazione tra la S.S. Lazio e la Regione si rinnova in vista della Supercoppa italiana, in programma a Riad, in Arabia Saudita, dal 18 al 22 gennaio 2024, con la partecipazione di Fiorentina, Inter, Lazio e Napoli. Proprio come accaduto nelle edizioni passate del 2009 e 2019, la Regione Lazio supporterà la S.S. Lazio durante questo prestigioso evento sportivo.
Durante le sfide della Supercoppa italiana, i giocatori della Lazio indosseranno la maglia ufficiale che ospiterà il marchio visitlazio.com, il portale dedicato alla promozione del territorio regionale. Su questo sito, è possibile trovare tutte le notizie aggiornate sull’offerta turistica del Lazio e delle sue province, ovvero Roma, Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo. Inoltre, sono disponibili informazioni sui parchi, sui monumenti naturali e artistici, sugli siti archeologici, nonché sugli eventi legati alle tradizioni enogastronomiche, culturali e artistiche.
La collaborazione prevede anche la realizzazione di due video promozionali della S.S. Lazio, in cui i calciatori biancocelesti saranno coinvolti per promuovere il territorio regionale a fini turistici, con un particolare focus sulla valorizzazione dell’arte, della cultura e delle tradizioni regionali.
Accordo Regione-Lazio, Rocca: “Grande importanza strategica”
Un accordo, quello tra Lazio e Regione, che il presidente della Regione Lazio Francesco Rocca ha commentato così: “Questo partenariato ha una grande importanza strategica per la nostra Regione: dobbiamo utilizzare ogni strumento per veicolare l’immagine del Lazio, senza togliere nulla a Roma. È una bella occasione di promozione della nostra regione, dal punto di vista turistico, che dobbiamo sapere cogliere”.
Ha aggiunto Rocca: “Il calcio italiano ha una immagine forte nel mondo e va sostenuto. Noi abbiamo 3 squadre in serie A: la prima la Lazio fondata nel 1900, la seconda il Frosinone nel 1906 e la terza la Roma nel 1927. Quindi quando la Roma o il Frosinone giocheranno la Supercoppa noi faremo lo stesso per sostenerle e quindi ci faremo trovare pronti. Su Visit Lazio si possono trovare tutte le possibilità che il nostro territorio offre”.
Ha concluso: “Nella nostra regione esistono territori meravigliosi, con ricchezze naturali e archeologiche. Quindi il turismo è una risorsa che dobbiamo sfruttare meglio perché rappresenta la crescita dell’economia e del lavoro. Questi eventi veicolano lo sviluppo della nostra regione andando oltre la Capitale. Un grande in bocca al lupo a tutta la squadra per questo trofeo”.