Nella notte, a Montecompatri – nei pressi di Roma – , un 14enne è stato ucciso con colpi di arma da fuoco. Verso le 3 del mattino, i carabinieri e il servizio medico di emergenza (118) sono intervenuti nel parcheggio della metro Pantano, dove è avvenuta la sparatoria.
Nonostante gli sforzi per rianimarlo, il giovane, di origine romena, è morto poco dopo. Si ipotizza la possibilità di uno scontro tra due gruppi.
La compagnia di Frascati è al lavoro nelle indagini, con i carabinieri che stanno interrogando diverse persone per ottenere informazioni utili.
La cronaca a Montecompatri
Un nuovo episodio di cronaca a Montecompatri dove, lo scorso 28 novembre, due individui di etnia sinti, di 21 e 33 anni, sono stati arrestati dai carabinieri durante un’operazione antidroga che ha coinvolto le località di Zagarolo, Montecompatri e Valle Martella, nell’area limitrofa a Roma.
Nell’ambito di questa operazione, altri undici individui sono stati portati in carcere, di cui quattro ai domiciliari. I provvedimenti cautelari sono stati eseguiti dai militari della compagnia di Frascati, su richiesta dei magistrati della Direzione distrettuale antimafia della Capitale.
La particolarità dell’operazione risiede nel fatto che i due sinti arrestati avevano reinvestito i proventi derivanti dallo spaccio di droga in una pizzeria alle porte di Roma. Lo sviluppo dell’indagine, avviata nel dicembre 2021, ha portato all’arresto dei membri di una banda di narcotrafficanti accusati di associazione finalizzata al traffico illegale di sostanze stupefacenti, principalmente cocaina, oltre che di reati legati allo spaccio di droga e al riciclaggio di denaro.