Torna operativa nell’Ala C l’intera attività ambulatoriale oncologica nell’ospedale di Tivoli. E’ l’ultima notizia in arrivo dall’Asl Roma 5 dopo l’incendio scoppiato un mese fa nel quale sono morte tre persone e che ha gravemente danneggiato la struttura. Ma il piano prevede che entro fine gennaio tornino in funzione il 50 per cento dei servizi con il pronto soccorso allestito nel cortile dentro a dei container.
Ospedale Tivoli, oggi vertice in Regione per organizzare il cronoprogramma
Oggi in Regione, riporta il Messaggero, verrà organizzato il cronoprogramma per riportare in parte l’operatività nell’ospedale. Cronoprogramma chiesto nei giorni scorsi da Anaao Assomed e Cisl insieme a un “tavolo tecnico permanente che si occupi di definire e raggiungere tutti gli obiettivi a breve, medio e lungo termine”.
Il piano secondo il quotidiano romano è di riaprire entro fine mese il 50 per cento delle dotazioni dell’ospedale. Tra i nodi da risolvere quello della centrale elettrica ancora sotto sequestro. Per ovviare al problema la Asl sarebbe intenzionata a prenderne una autonoma a noleggio.
Ripristinata l’attività ambulatoriale oncologica nell’Ala C
Intanto da ieri 8 gennaio l’intera attività ambulatoriale oncologica è stata ripristinata nell’Ala C dell’Ospedale San Giovanni Evangelista di Tivoli. Per i pazienti, quindi, saranno disponibili le seguenti prestazioni:
- Prime visite oncologiche (prenotabili tramite CUP): dal lunedì al venerdì alle 8.30, 9 e 11.30
- Visite di follow up (prenotabili tramite CUP): dal lunedì al venerdì alle 9.30, 10, 10.30 e 11.
- Ambulatorio BREAST, per attività di prevenzione e cura del cancro al seno (non prenotabile tramite CUP)
- Visite oncologiche per rivalutazione malattia (non prenotabili tramite CUP): dal lunedì al venerdì
- Medicazione PICC (non prenotabile tramite CUP): esclusivamente il martedì
- Lavaggio PORT A CATH (prenotabile tramite CUP): martedì e giovedì, dalle ore 12 alle 13
- Visite oncologiche per somministrazione di farmaci antiblastici da assumere per via orale (non prenotabili tramite CUP): dal lunedì al venerdì
Inoltre, per le attività chemioterapiche infusionali da oggi, martedì 9 gennaio, sarà attivo il DH Oncologico presso l’Ospedale A. Angelucci di Subiaco, dal lunedì al venerdì, a partire dalle 8.30. Nello specifico, la somministrazione dei farmaci antiblastici per via infusionale avverrà dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 16, al piano – 1, nei locali dell’ex centro vaccinale. “Per avere ulteriori informazioni e indicazioni, – riferisce la Asl Roma 5 – l’utenza può contattare i seguenti numeri: 07748115295, per il DH Oncologico, disponibile durante gli orari di apertura; 3312698918, dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 16″.