Nuovi ingressi in Forza Italia. Oggi, durante una conferenza stampa nella sede romana, Antonio Tajani ha presentato i nuovi ingressi, tra cui l’ex leghista Angelo Tripodi: “Non cerchiamo consensi tra le file degli alleati. Vogliamo cercare consensi nella società civile e nel grande partito dell’astensione”, ha detto il ministro prima di mettere la spilla del partito a Tripodi.
Regione, Tripodi si presenta
Angelo Tripodi, consigliere regionale del Lazio, a margine della conferenza stampa con il segretario nazionale di Forza Italia, Antonio Tajani, i presidenti azzurri di Senato e Camera, rispettivamente Maurizio Gasparri e Paolo Barelli, l’assessore Luisa Regimenti, il coordinatore regionale Claudio Fazzone, ha ufficializzato il suo passaggio a Forza Italia.
Ha detto: “Da oggi con Forza Italia perché ho condiviso argomenti, progetti e valori: da qui è nato l’incontro costruttivo con il coordinatore Claudio Fazzone e il presidente Antonio Tajani. Chi come me sta sul territorio, lavora ogni giorno per dare risposte ai cittadini e realizzare progetti per il suo sviluppo”.
E ancora: ”Già nel corso di questo bilancio, con il collega Cosimo Mitrano abbiamo collaborato in piena sintonia per portare a Latina e provincia quante più risorse possibili. Non mi interessano le poltrone, come già detto più volte, per me la politica è una missione”.
Ha concluso Tripodi: “Il contesto storico è troppo importante per perdere l’occasione di realizzare progetti per lo sviluppo tecnologico mirato alle imprese, per le infrastrutture, per la sanità e per il rilancio delle politiche giovanili”.
Pochi giorni fa l’assessora alla sicurezza urbana e polizia locale Luisa Regimenti aveva dato il benvenuto all’ex Lega: “Desidero rivolgere al consigliere regionale Angelo Tripodi, al quale sono legata da antica amicizia, il benvenuto nel gruppo di Forza Italia alla Regione Lazio. L’adesione di Tripodi conferma che il partito fondato da Silvio Berlusconi e oggi guidato da Antonio Tajani è sempre più attrattivo sui territori. Continueremo a lavorare con il gruppo consiliare e la delegazione in giunta per rafforzare il governo regionale di centrodestra guidato dal presidente Francesco Rocca”.