Dal 18 dicembre tutti i lunedì in “Non solo Roma” l’approfondimento dal litorale romano con ospite Silvia Tocci di Ostia TV
Una finestra di approfondimento dedicata ad Ostia e a Fiumicino per raccontare notizie, sviluppare inchieste giornalistiche dal litorale e promuoverne le eccellenze con immagini e servizi in tempo reale: parte da qui, con una rubrica a cadenza settimanale interamente dedicata all’attualità territoriale, la nuova partnership editoriale tra Radio Roma, la prima radio-televisione di Roma e del Lazio e OstiaTv, la seguitissima Web Tv del litorale romano, che da 14 anni si occupa d’informare i cittadini e allo stesso tempo diffondere la realtà del territorio in tutto il mondo.
Ostiatv.it è un sito Internet gratuito, ricco di cronaca, rubriche, servizi e contenuti video, con news aggiornate h24. Il portale www.ostiatv.it – con il costante aggiornamento di articoli, notizie, foto e video dal territorio – ben rappresenta lo slogan della testata: “L’informazione libera e gratuita in un clic!”.
La redazione di OstiaTv realizza infatti streaming video e comunicazione web, mettendo sempre al centro la libertà d’informazione, la promozione e il sostegno allo sviluppo dei settori che rappresentano le eccellenze del territorio, come il turismo, la cultura, lo sport, la musica.
“Oggi il Web – spiegava già nel 2010 il Direttore Silvia Tocci – rivoluziona il concetto della diretta e la rende accessibile a molti, ampliando gli orizzonti della Tv classica. Un clic è ormai sufficiente per raggiungere l’altra parte del mondo. Ecco perché abbiamo fortemente voluto prepararci in questo senso, con tutte le dovute professionalità e tecnologie. La visibilità sul Web è assicurata dalla nostra esperienza nell’utilizzo professionale dei social media, capaci di amplificare il messaggio che OstiaTv e i suoi partners vogliono diffondere”.
OstiaTv racconta così il territorio in tempo reale, realizzando servizi registrati e dirette streaming che toccano la cronaca, l’attualità, la politica, ma anche sport, eventi, spettacolo, cultura e società, sempre con lo spirito di portare un’informazione veritiera e autentica: “Ai miei collaboratori – spiega Silvia Tocci – ripeto sempre che non esiste la verità, esiste la ‘verità sostanziale dei fatti’: ognuno guarda dal proprio punto di vista e per essere bravi giornalisti bisogna guardare da tutti i punti di vista e, forse, solo così ci avvicineremo alla realtà”.
E proprio dalla volontà di essere sempre presenti sugli accadimenti più importanti e documentare la realtà raccogliendo e trasmettendo testimonianze e immagini in presa diretta con estrema autenticità, nasce la sinergia editoriale tra Radio Roma (la piattaforma che comprende la storica emittente radiofonica in Fm, le due emittenti televisive di informazione e intrattenimento e il quotidiano online) e OstiaTv, per offrire un’informazione sempre aggiornata, puntuale e completa.
A partire dal prossimo 18 dicembre, quindi, su Radio Roma Television (Canale 14 del Digitale terrestre a Roma e nel Lazio) partirà un inedito appuntamento settimanale dedicato proprio a OstiaTv, che tutti i lunedì alle ore 13.45 sarà ospite all’interno della trasmissione “Non solo Roma” per aprire una finestra sull’informazione, l’attualità e l’approfondimento giornalistico dalle località di riferimento: un’occasione da non perdere, per spaziare dalla cronaca alla cultura raccontando a tutto tondo due dei luoghi tra i più iconici e strategici del litorale romano, come Ostia e Fiumicino.
Tutte le notizie su Roma e sul Lazio le trovate sul nostro sito www.radioroma.it.