I Tavoli del Mare 2023, un importante confronto sulla sostenibilità del Mediterraneo.
In questo weekend Radio Roma Television e ilfaroonline.it presentano uno speciale evento televisivo dedicato ai risultati e alle discussioni chiave emerse durante “I Tavoli del Mare” del 2023. Il convegno, organizzato dal comune di Fiumicino con il contributo della Regione Lazio, è stato un momento di confronto fondamentale sulla sostenibilità del Mediterraneo, evidenziando questioni cruciali come la pesca, la ristorazione e il ruolo dei Gruppi di Azione Locale (Gal) nella promozione delle attività legate al mare.
Durante lo speciale televisivo, i telespettatori hanno avuto l’opportunità di immergersi nelle conversazioni e nelle proposte avanzate dai partecipanti ai Tavoli del Mare, ottenendo un quadro completo delle sfide e delle soluzioni relative al settore marittimo.
L’appuntamento è andato in onda sabato 2 dicembre alle ore 18:00 e domenica 3 dicembre alle ore 13:00 su Radio Roma Television, l’emittente di informazione in onda sul canale 14 del digitale terrestre e sul sito www.radioroma.it.
Per tutti gli ascoltatori è stata data l’opportunità di seguire un evento unico che pone l’economia del mare al centro del dibattito per uno sviluppo del territorio che sia sostenibile anche sul piano ambientale: oltre ad amministratori, rappresentanti delle associazioni di categoria ed esperti, al convegno erano presenti, tra gli altri, l’assessore regionale Righini e il vicepresidente della Regione Roberta Angelilli.
I Tavoli del Mare sono stati un momento di dibattito costruttivo e di approfondimento rigoroso sulle questioni marine che riguardano tutti noi. Radio Roma Television e ilfaroonline.it sono entusiasti di condividere queste importanti discussioni con il pubblico televisivo.