Della serie cucine da incubo a Roma, un ristorante è stato chiuso nelle scorse ore a Torpignattara dopo che in una ispezione gli agenti della Polizia locale hanno trovato insetti ed escrementi di topo in cucina.
Cucine da incubo a Roma, insetti ed escrementi di topo tra i fornelli
Il campionario dell’orrore però non finisce qui. Nella cucina del ristorante sono stati trovati anche grandi quantità di carne surgelata e alimenti in pessimo stato di conservazione, privi di etichettatura e tracciabilità. Il locale è stato chiuso dalla polizia di Roma Capitale per violazione delle norme igienico sanitarie.
Leggi anche: Expo 2030, dove seguire in diretta tv e streaming la votazione ed i risultati oggi 28 novembre 2023: orario e canale
Chiuso ristorante a Torpignattara per gravi carenze igienico sanitarie
Gli agenti della Polizia locale di Roma Capitale del V Gruppo Prenestino, durante un sopralluogo congiunto con il personale della polizia di Stato, hanno riscontrato “gravi carenze igienico sanitarie”. Sono state elevate diverse sanzioni amministrative ed è stato richiesto l’immediato intervento della Asl, che ha disposto la chiusura del locale.
Il precedente al Prenestino
Scenario simile quello scoperto lo scorso maggio dai caschi bianchi capitolini in un ristorante in zona Prenestino. Una pattuglia della Polizia Locale di Roma Capitale del V Gruppo Casilino durante i consueti controlli a tutela della salute dei consumatori hanno trovato nelle cucine del ristorante insetti ed escrementi di topo. Anche in questo caso è scattata la chiusura per gravi carenze igienico sanitarie riscontrate.
Gli agenti, durante alcune verifiche svolte con personale della Asl Roma 2, hanno accertato la presenza di insetti ed escrementi di topo nelle cucine, sporcizia e servizi igienici inagibili. A causa delle gravi irregolarità è stata quindi disposta la chiusura del locale al fine di garantire un’accurata pulizia e disinfezione dei locali.