Manifestazioni 25 – 26 Novembre a Roma: cosa ci attende nella Capitale?
Il 25 novembre è la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.
Nella Capitale è’ prevista in tal senso una giornata fibrillante ricca di appuntamenti che anzi raddoppiano anche il giorno dopo.
Manifestazioni 25 – 26 Novembre a Roma: quali sono
Nella giornata del 25 Novembre alle 14,30 è previsto un corteo, organizzato dal movimento “Non una di meno”, che avrà inizio dal Circo Massimo e giungera’ a San Giovanni, passando per Porta Capena, via di San Gregorio, via Labicana, viale Manzoni e via Emanuele Filiberto. Annunciata la partecipazione di almeno 10mila persone.
Attenzione all’aspetto legato alla viabilità che inevitabilmente sarà condizionata.
Sul fronte stradale infatti , divieti di sosta su via dell’Ara Massima di Ercole, via dei Cerchi, via del Circo Massimo e piazza San Giovanni.
Previste chiusure e deviazioni al passaggio dei manifestanti. In dettaglio , saranno deviate le linee 3Nav, 16, 51, 75, 81, 85, 87, 117, 118, 160, 218, 360, 590, 628, 665, 714, 715, 792 e C3.
Manifestazioni 25- 26 Novembre a Roma: torna Non una di meno
Anche questo 25 novembre, per la Giornata internazionale contro la violenza di genere, per l’ottavo anno consecutivo ecco tornare in scena Non Una di Meno Roma e Messina, per permettere a più persone possibile di partecipare e organizzarsi contro la violenza in ogni senso.
Una violenza che non è un fenomeno emergenziale, ma “strutturale e in continuo aumento, e che conosciamo bene in quanto donne”, dicono dall’organizzazione nel manifesto di presentazione dell’evento partecipativo di massa.
Manifestazione 25 – 26 Novembre a Roma: i dettagli
Il 26 novembre, in relazione con la giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, in piazza a Roma da tutta Italia dietro lo striscione comune con lo slogan Non Una di Meno! , dunque ecco manifestazione con tutto coloro che riconoscono nella fine della violenza maschile una priorità nel processo di trasformazione dell’esistente.
Il corteo partirà da Piazza della Repubblicaalle 14,00, attraverserà le vie del centro di Roma toccando alcuni luoghi simbolici, e terminerà in Piazza San Giovanni.