Paura questa mattina alle porte di Roma. Tre bambini e un uomo sono rimasti feriti, in modo non grave, in un incidente stradale che ha coinvolto uno scuolabus a Rocca di Papa.
Scuolabus si ribalta a Rocca di Papa
L’incidente è avvenuto oggi giovedì 23 novembre intorno alle sette in via San Sebastiano ai Castelli Romani. Il pulmino con a bordo cinque bambini di 12 anni, un assistente e l’autista, stava percorrendo la strada a Rocca di Papa quando per cause in corso d’accertamento è andato fuori strada e si è ribaltato adagiandosi su un fianco.
Leggi anche: Usura nei confronti di imprenditori a Roma, 4 arresti e sequestro di beni
Sul posto sono intervenute due squadre dei vigili del fuoco di Marino e Frascati, i carabinieri della locale stazione e della sezione radiomobile di Frascati e il personale medico del 118 arrivato sul posto con diverse ambulanze.
Quattro feriti, autista e tre bambini portati in ospedale: non sono gravi
I caschi rossi hanno soccorso i cinque scolari e i due adulti, autista ed assistente che sono stati fatti uscire dal veicolo. L’autista e tre bambini, rimasti contusi, sono stati portati in ospedale in codice giallo per per ulteriori controlli medici e accertamenti. Al momento sembra che le condizioni dei feriti, trasportati all’Ospedale dei Castelli non siano gravi.
Accertamenti in corso per stabilire le cause dell’incidente
In corso i rilievi del sinistro da parte dei Carabinieri. Si cerca di capire i motivi che hanno fatto uscire fuori strada il mezzo che poi si è ribaltato con all’interno l’autista, un assistente e 5 bambini, classe 2011.
L’incidente secondo le prime informazioni sarebbe avvenuto in prossimità di una curva. L’autista avrebbe perso il controllo del mezzo che è uscito fuori strada e si è ribaltato su un fianco. Saranno gli accertamenti dei militari che ascolteranno anche le testimonianze dei presenti a stabilire le esatte cause di quanto accaduto.