“Crepa mafioso fascista”. Questa la frase di minacce scritta con lo spray rosso davanti casa di Valerio Pane, coordinatore giovanile di Forza Italia del XV Municipio. Una scritta firmata con il simbolo della falce e martello e impressa sul selciato proprio davanti al cancello di casa.
Roma, “crepa mafioso fascista”: minacce di morte a Valerio Pane, coordinatore giovanile FI del XV Municipio
Un episodio denunciato dallo stesso Valerio Pane che ieri ha pubblicato una foto sui social che ha sollevato lo sdegno nella comunità politica che si è stretta intorno al coordinatore giovanile di FI del XV Municipio con numerosi messaggi di solidarietà per le “gravissime minacce di morte”.
Nell’immagine si vede la scritta in rosso che occupa la parte antistante l’ingresso di casa con in basso il simbolo della falce e del martello.
“Un gesto vile, vergognoso, inaccettabile, da condannare senza se e senza ma. Le intimidazioni – scrive in una nota di Forza Italia Giovani – ci fanno schifo e non appartengono al nostro modo di fare politica”.
Leggi anche: Tram 8, ancora problemi: stop per lavori in viale Trastevere a Roma
“Chi compie gesti di questo tipo non solo non ha argomenti, ma si qualifica come criminale e antidemocratico. Siamo certi che Valerio non si farà impressionare e andrà avanti nella sua attività con il grande impegno e la determinazione di sempre. A lui va tutta la solidarietà del movimento giovanile di Forza Italia”.
La solidarietà di Rocca: “Vile minaccia subita dal coordinatore FI giovani municipale Valerio Pane”
E’ intervenuto anche il presidente della Regione Lazio Francesco Rocca: “Ho espresso la mia personale solidarietà e quella dell’amministrazione del Lazio al senatore e coordinatore regionale Claudio Fazzone e a tutta la comunità politica di Forza Italia, per la vile minaccia subita dal coordinatore FI giovani municipale Valerio Pane”.
“Il confronto democratico e il rispetto delle idee altrui – aggiunge Rocca – devono essere sempre al centro della nostra azione, indipendentemente dalle posizioni politiche, nel rispetto dei principi della nostra Costituzione”.
Gasparri: “C’è una teppa della sinistra che rialza la testa ed usa linguaggi inaccettabili”
Solidarietà al Coordinatore dei giovani di Forza Italia del XV Municipio anche dal coordinatore romano di Forza Italia Maurizio Gasparri “dopo altri fatti che si sono verificati al Municipio VI, con gravi minacce anche lì al Presidente e al Vicepresidente di centrodestra e alle Forze di Polizia. Oggi questo nuovo episodio a Roma Nord”.
“C’è una teppa della sinistra che rialza la testa ed usa linguaggi inaccettabili. Faccio appello al Prefetto e alle Forze dell’Ordine perché stronchino nella città di Roma questi comportamenti criminali della sinistra. I giovani di Forza Italia sappiano non solo di avere la nostra piena solidarietà ma anche il nostro totale impegno, affinché il teppismo e la violenza non prevalgano” conclude Gasparri.