Strada chiusa e acqua a rischio per i residenti dell’area di Corso Francia a Roma dove si è aperta una voragine per una perdita idrica. La strada è stata chiusa con conseguenti ripercussioni sul traffico che è andato in tilt vista l’importanza dell’arteria di Corso Francia per il quadrante nord della Capitale.
Maxi voragine in Corso Francia per una perdita idrica: strada chiusa e traffico in tilt
Oltre alle auto deviate su percorsi alternativi, anche il servizio di trasporto pubblico ha subito delle modifiche. Atac informa che a causa del dissesto del manto stradale in corso Francia le linee 200 e 201 sono in ritardo e deviate, la linea 32 è in ritardo.
Torquati: “Per precauzione si è resa necessaria la chiusura di entrambe le carreggiate”
“Nell’ambito di un intervento di AceaAto2 di riparazione di una perdita idrica, inizialmente confinata tra il marciapiede e il lato della strada, – spiega il presidente del Municipio Roma XVDaniele Torquati – visto l’aumento copioso di acqua durante le lavorazioni, per precauzione si è resa necessaria la chiusura di entrambe le carreggiate.
“Oltre alle squadre di AceaAto2, sono presenti sul posto anche i Vigili del Fuoco e la nostra Polizia Locale, che ringrazio” sottolinea Torquati. “Attendiamo gli sviluppi sull’individuazione del danno, per cui al momento vista la complessità non conosciamo le tempistiche di risoluzione, ma su cui le squadre saranno a lavoro per tutta la notte. Nel corso delle prossime ore potrebbe rendersi necessario l’interruzione del servizio idrico nella zona” conclude il presidente del Municipio XV.
Acea Ato 2: sospesa erogazione acqua
E come preannunciato dal minisindaco lo stop dell’acqua è arrivato.
In merito alla voragine su Corso Francia, Acea Ato 2 informa che “le sue squadre operative sono prontamente intervenute sul posto. Al momento sono state avviate le attività per la ricerca e la riparazione del danno. L’erogazione dell’acqua è quindi momentaneamente sospesa per le utenze che circondano l’area, chiusa al traffico a seguito della decisione delle autorità competenti. Acea Ato 2 specifica che le operazioni proseguiranno senza sosta ed il ripristino delle condizioni di esercizio è previsto entro la tarda nottata al fine di contenere i disagi per i cittadini”.