Sanità Lazio, il sindacato dei medici: “Chi governa ignora il nostro grido di allarme”

“Chi governa ignora il grido di allarme del personale sanitario”. A lanciare l’allarme è la Cimo Fesmed del Lazio, il sindacato dei medici. L’obiettivo è il presidente Rocca e la sua amministrazione. Che in campagna elettorale ha puntato molto sulla sanità, settore in cui è sempre stato impegnato anche da presidente della Croce Rossa italiana.

Eppure, qualcosa tra Rocca e alcuni rappresentanti dei medici del Lazio si è incrinato. Come dimostrano le parole Cimo Fesmed del Lazio riportate da Repubblica: “Il Covid non ha insegnato nulla e tutto è stato dimenticato. Ancora una volta, alle molteplici richieste di confronto con gli operatori sanitari, la risposta è un silenzio assordante che dura dall’inizio della nuova legislatura, brevemente interrotta da un accordo inapplicato”.

Ha aggiunto il sindacato: “A maggio 2023 insieme ad altre sigle sindacali abbiamo ringraziato la Regione per l’apertura al dialogo che auspicavamo potesse essere duraturo, proficuo e costruttivo. Dobbiamo totalmente ricrederci sui ringraziamenti avanzati, perché non solo non è stato fatto nulla di quanto proposto e si è chiusa qualsiasi forma di dialogo tra le parti”.

Sanità Lazio, Anaao: “Il servizio sanitario regionale è morto”

RadioRoma.it | medico.Imago scaled
immagine di repertorio

Anche l’Anaao, L’Associazione nazionale aiuti assistenti ospedalieri, critica l’operato di Rocca: “Il servizio sanitario regionale è morto, definitivamente affossato dalla miopia di una politica che continua a non capire che lasciando ospedali e ambulatori alla stregua di scatole semivuote, occupate da operatori logori, i servizi saranno sempre più inefficienti, con passività annuali crescenti e senza futuro”.

E ancora: “Gli unici rimedi messi in campo per sostenere i servizi al collasso sono finanziamenti a privati e blocco delle assunzioni. E definiscono Andrea Urbani, alla guida della Direzione sanità, “un economista che realizza ancora una volta la pronta cassa per il controllo della spesa”.

Rocca, ritorno dall’Etiopia

RadioRoma.it | Imagoeconomica 1738567 scaled
Francesco Rocca

In questi giorni il presidente della Regione Lazio Francesco Rocca è stato impegnato nella prima missione internazionale. E’ volato in Etiopia per la promozione di Roma come candidata per Expo 2030; lo sviluppo della collaborazione economica nei settori chiave dell’Etiopia, come l’agroalimentare, l’industria e la tecnologia, in cui il Lazio può svolgere un ruolo rilevante.

Ha affermato la Regione Lazio sulla missione internazionale di Rocca: “Si è conclusa con successo la prima missione internazionale del presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, in Etiopia. La delegazione da lui guidata, rientrata a Roma, ha siglato una serie di accordi significativi nell’ambito dello sviluppo economico”.



ULTIME NOTIZIE

Virtus Roma, Tonolli: “Contento per i ragazzi. Siamo riusciti a venire fuori da un periodo molto difficile”

Virtus Roma, Tonolli: "Ora affrontiamo queste due settimane con ancora più forza" Davanti agli occhi...

Virtus Roma – La T Tecnica Gema Montecatini, il tabellino della partita (92-82)

Virtus Roma - La T Tecnica Gema Montecatini, il tabellino: Risultato: 92 - 82 Parziali: 32-17;...

Guendouzi: “In Francia si conosce poco la Lazio ma è un club storico. Tudor? Il suo calcio non mi piace”

Matteo Guendouzi ha rilasciato delle dichiarazioni sulla Lazio al quotidiano sportivo francese l'Equipe. Le parole...

Italia-Francia, gli azzurri tornano a San Siro | Le formazioni

In un San Siro completamente sold-out, scende in campo l'Italia di Luciano Spalletti, che...

NOTIZIE CORRELATE

Minorenni alla guida non si fermano all’alt e si schiantano contro un’auto in sosta

Minorenni alla guida di una Panda. Non solo: quando gli è stato intimato di...

Tor Bella Monaca, lanciano sassi contro bus: nessun ferito

Due episodi di vandalismo a Tor Bella Monaca, dove ieri sera due autobus di...

Cinema Atlantic, contestazione durante la proiezione del film su Berlinguer

Dura contestazione durante la proiezione del film ‘Berlinguer – La grande ambizione’. A denunciare...