Maltempo a Roma e nel Lazio, scatta in queste ore la cosiddetta allerta gialla. Dovrebbe durare per 24 ore.
Ne ha parlato la protezione civile: “Si prevedono sul Lazio precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale”, comunicano. Da qui la decisione di diffondere l’allerta gialla.
Maltempo a Roma e nel Lazio: la situazione e le previsioni
Occhio al maltempo a Roma e nel Lazio, è allerta gialla per 24 ore. Il cambio repentino delle temperature e delle intemperie si farà sentire nella Capitale e non solo.
Leggi anche: Meteo Roma: che tempo fa oggi 1 novembre, previsioni, clima, anticipazioni
L’ondata di maltempo vissuta a Roma nella giornata in cui si è celebrato Ognissanti è destinata a continuare per un pò.
L’agenzia regionale di protezione civile del Lazio, nel tardo pomeriggio di mercoledì 1 novembre, ha diffuso un’”allerta gialla” dalle prime ore di giovedì 2 novembre 2023 e per le successive 18-24 ore.
Sono previste sul Lazio precipitazioni isolate e sparse, a carattere di rovescio o temporale, con cumuli da deboli e moderati. Nello stesso bollettino si fa cenno a “venti da forti a burrasca nei quadranti meridionali” con “mareggiate lungo le coste esposte”.
Maltempo a Roma e nel Lazio, la previsione nella Capitale
Ecco il clima previsto nella Capitale. Tramite l’ausilio de ilmeteo.it per oggi Giovedì 2 Novembre è previsto cielo parzialmente nuvoloso, temperatura minima di 12°C e massima di 22°C. In particolare avremo cielo coperto al mattino, cielo poco nuvoloso al pomeriggio e alla sera.
Durante la giornata la temperatura massima verrà registrata alle ore 14 e sarà di 22°C, la minima di 12°C alle ore 4. I venti saranno al mattino moderati provenienti da Sud con intensità di circa 23km/h, forti da Sud al pomeriggio con intensità di circa 36km/h, alla sera molto forti provenienti da Sud con intensità di circa 42km/h. La visibilità più ridotta si avrà alle ore 6 e sarà di 70m. L’intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 2.3, corrispondente a 508W/mq.