Tre pusher in manette e circa 30 chili di droga sequestrata. E’ il bilancio dell’operazione scattata nei giorni scorsi ad Ardea sul litorale a sud di Roma.
Oltre ai tre uomini arrestati, un 28enne albanese e due italiani di 50 e 40 anni, i carabinieri hanno denunciato altre tre persone: un italiano 47enne, una cittadina bulgara 35enne e un’altra donna italiana di 23 anni. Tutti dovranno rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Ardea, trovati in casa con 30 kg di droga pronti allo spaccio: tre arresti
Il blitz è scattato nella tarda serata del 20 ottobre scorso, quando i militari durante dei mirati controlli, hanno notato uno strano via vai in una via residenziale nel comune di Ardea ed hanno deciso di approfondire. In particolare i Carabinieri hanno notato uno dei tre indagati il giovane albanese in strada ed hanno deciso di sottoporlo ad un controllo.
L’atteggiamento nervoso del 28enne ha spinto i militari ad estendere la perquisizione anche a casa. Giunti presso l’abitazione, dove erano presenti altre cinque persone, i militari hanno trovato e sequestrato circa 30 kg di hashish divisi in confezioni da 5 kg ciascuna, al cui interno la sostanza era confezionata in panetti da 100 grammi. Trovato inoltre il materiale utile al confezionamento e alla pesatura delle dosi e denaro contante, ritenuto provento dell’attività illecita pregressa.
I tre uomini, con precedenti specifici, sono stati accompagnati presso il carcere di Velletri, a disposizione dell’autorità giudiziaria in attesa della convalida.
Il precedente
Ingente anche il “bottino” sequestrato nei giorni scorsi dalla polizia in un’attività d’indagine nella zona di Ardea. Gli agenti hanno seguito un ragazzo che faceva spola tra via di Morena e un villino ad Ardea delimitato da una recinzione in muratura e due cancelli in ferro che ne impedivano la visuale dall’esterno.
E’ stato quindi necessari attendere che qualcuno uscisse da uno dei cancelli, per far scattare il blitz. Nella casa oltre al ragazzo di 22 anni c’era una coetanea ma soprattutto ben 43,5 chili di hashish suddivisi in diversi panetti, quasi 2 etti di cocaina e denaro per oltre 3 mila euro. Durante l’attività, i poliziotti hanno anche rinvenuto una pistola Beretta 6.35 con 13 proiettili, una pistola Bruni 92/S replica con canna alterata ed un Revolver P.A.K. 9 mm. Ultimate le indagini, i due ragazzi sono stati arrestati.