22.9 C
Roma

Giorgia Meloni ha lasciato Andrea Giambruno: “La relazione finisce qui”. Il motivo

Giorgia Meloni ha annunciato sul suo profilo Twitter che ha lasciato il compagno Andrea Giambruno. La notizia arriva all’indomani delle polemiche per i fuorionda di del giornalista a Striscia La Notizia, in cui si era lasciato andare a commenti sessisti e inopportuni.

Il tweet di Giorgia Meloni: “Andrea Giambruno, è finita”

“La mia relazione con Andrea Giambruno, durata quasi dieci anni, finisce qui” ha scritto la Premier su X. “Lo ringrazio per gli anni splendidi che abbiamo trascorso insieme, per le difficoltà che abbiamo attraversato, e per avermi regalato la cosa più importante della mia vita, che è nostra figlia Ginevra.”

“Le nostre strade si sono divise da tempo, ed è arrivato il momento di prenderne atto” ha aggiunto il Presidente del Consiglio. “Difenderò quello che siamo stati, difenderò la nostra amicizia, e difenderò, a ogni costo, una bambina di sette anni che ama la madre e ama il padre, come io non ho potuto amare il mio. Non ho altro da dire su questo. Ps. tutti quelli che hanno sperato di indebolirmi colpendomi in casa sappiano che per quanto la goccia possa sperare di scavare la pietra, la pietra rimane pietra e la goccia è solo acqua”.

Cosa è successo a Striscia la notizia

Il compagno della premier è stato al centro di un imbarazzante episodio a seguito di due fuorionda durante la trasmissione “Striscia la notizia“.

Nel primo incidente, apparentemente in uno stato d’animo agitato, Giambruno ha fatto alcune battute e utilizzato alcune parole non appropriate. Ha lamentato le ironie sulla sua capigliatura e ha scherzato su di essa, affermando che già aveva abbastanza capelli e che molti dei presenti erano calvi.

Successivamente, si è rivolto alla collega Viviana Guglielmi con un commento che ha suscitato sconcerto, dicendo: “Sei una donna intelligentissima, ma perché non ti ho conosciuta prima?”.

Il secondo fuorionda

Il secondo fuorionda, verificatosi la sera successiva, ha ulteriormente compromesso la situazione. In questo caso la sua voce è stata udita fare riferimenti espliciti di natura sessuale nei confronti di una collega.

Il giornalista ha fatto domande personali in modo inappropriato, menzionando persino una presunta relazione e cercando coinvolgere la collega in modo imbarazzante nella discussione.

A un certo punto, sembra che Giambruno abbia realizzato di aver esagerato e ha tentato di minimizzare l’accaduto, affermando che si trattava solo di scherzi e risate, attribuendo le sue parole allo spirito post-pandemia.

Assente a “Diario del giorno”

Il primo fuorionda ha suscitato alcune speculazioni sulla sua assenza successiva dalla conduzione del programma “Diario del giorno” su Rete4.

È emerso che il giornalista aveva già impegni pregressi e programmati, tra cui un convegno a Pavia legato ai “Gli Stati Generali sul cammino e turismo sostenibile”. In questa occasione, è stato sostituito da Manuela Boselli nella conduzione del programma.

È importante notare che Andrea Giambruno aveva già saltato puntate di “Diario del giorno” in passato, ma ora sembra che l’attenzione su di lui sia cresciuta a causa di questi incidenti mediatici.

 

ULTIME NOTIZIE

Torna il Retrofestival, lo swing sulle spiagge del Lazio

Anche quest'anno il litorale di Terracina si trasformerà in pista da ballo con musicisti...

Parla l’ex factotum di Gina Lollobrigida

“Gina Lollobrigida ci teneva moltissimo a fare questa asta ed era lei che aveva...

Piano caldo a Roma, piscine aperte per over 70

E’ attivo il progetto 'Piscine all'aperto' di Roma Capitale. L'iniziativa, promossa per il terzo anno...

Operato e in gravi condizioni l’imprenditore vittima di rapina

E’ ricoverato in gravi condizioni dalla scorsa notte al S. Camillo di Roma ed...

Continua a leggere su radioroma.it

NOTIZIE CORRELATE

Regione Lazio, al via il bando per contributi ad anziani vittime di truffe

È stato attivato dalla Regione Lazio un bando che offre contributi alle persone con...
00:07:48

“Perché investire in Marocco?”, un evento tutto romano targato Leonardo Creation

La Leonardo Creation ha dato vita a Roma in via Margana ad un evento...

Riforma del difensore civico nel Lazio: i dettagli della proposta

La riforma del difensore civico punta a rinnovare questa figura con nuove responsabilità e...