Dopo la giornata dedicata agli studenti, ha aperto al pubblico al Foro Italico di Roma il ‘Villaggio della Salute’ di “Tennis & Friends – Salute e Sport”, la manifestazione, che in 12 anni ha favorito 200mila screening gratuiti e che proseguirà anche domani domenica 15 ottobre dalle ore 10 alle 18.
Roma capitale della prevenzione, tanti vip a “Tennis & Friends”
Per l’occasione oggi c’era un ricco parterre di vip all’Olimpico da Veronica Maya madrina storica a Paolo Bonolis e Eleonora Daniele, Marco Tardelli, Roberto Ciufoli, Massimiliano Ossini, Vincenzo Ferrera. Per la giornata di apertura al pubblico della manifestazione dedicata alla prevenzione e che quest’anno si focalizza soprattutto sui giovani, anche rappresentati delle istituzioni come il ministro della Salute Orazio Schillaci e il sindaco della Capitale, Roberto Gualtieri.
Leggi anche: “Acqua e Sapone” compie 40 anni e Carlo Verdone lancia un appello a Natasha Hovey, ecco cosa ha detto
Siparietto Bonolis-Gualtieri: “Allora Roma ha un sindaco!”
Al taglio del nastro, molti gli interventi che hanno sottolineato l’importanza della prevenzione. Paolo Bonolis, sostenitore sin dall’inizio la manifestazione ha indicato il sindaco in prima fila esclamando: “Ma c’è Gualtieri! Allora Roma ha un sindaco! Mi sento un po’ come la signora di Trevignano con le sue apparizioni”, riferendosi al caso della sedicente veggente del paese laziale.
ha accolto sorridendo la punzecchiatura, rispondendo, una volta salito su palco: “Dite a Bonolis che la macchina che stanno portando via è la sua. La potrà ritirare a fronte del pagamento della multa”.
Anche domani al Foro Italico visite e check up gratuiti
Il Villaggio è aperto al pubblico anche domani, per controlli e screening gratuiti in diverse discipline mediche. In collaborazione con ‘Salute Lazio’, infatti, sono state invitate tutte le strutture sanitarie della Regione.
Le Asl che hanno aderito costituiscono un percorso di screening completo, mettendo a disposizione oltre 500 professionisti, impegnati in 34 aree sanitarie con circa 190 postazioni, per offrire visite gratuite suddivise in 65 diverse specialistiche.
Al Villaggio della Salute presenti inoltre le autoemoteche per la donazione del sangue e le postazioni sanitarie adibite alla somministrazione delle vaccinazioni. I percorsi di prevenzione saranno garantiti anche da medici militari della Difesa all’interno del villaggio Interforze.