25.5 C
Roma

Semaforo inghiottito dall’asfalto sulla Gianicolense, ironia social da “Sprofondo rosso” ai Puffi

Non solo un fiume di acqua e fango ma anche il semaforo “inghiottito” dall’asfalto che comunque continua a funzionare e già ribattezzato dai residenti semaforo Puffo. E’ successo su circonvallazione Gianicolense dove venerdì scorso una conduttura dell’acqua si è rotta creando un allagamento e disagi per i cittadini. Costretti per casa ad attraversare il torrente che scendeva verso Trastevere e rimasti in casa con i rubinetti a secco per diverse ore. Il danno è stato riparato facendo tornare l’acqua nei palazzi e poi anche riaprendo la circolazione sulla strada chiusa fino a ieri.

Semaforo inghiottito dall’asfalto

A corollario di tutto ciò, ecco che dal web spunta la foto del semaforo pedonale sprofondato nell’asfalto all’angolo tra la circonvallazione Gianicolense e piazzale Dunant. Il palo infilato per almeno metà della lunghezza, mentre il corpo del semaforo continua a segnalare il rosso e il verde.

Ma per chi? A vederlo sembra perfetto per i bambini, pronto per un corso di educazione stradale. Il semaforo si trova all’altezza di un attraversamento pedonale ed è circondato dal nastro che corre lungo il marciapiede con vicino la classica rete arancione che segnala dei lavori. Intorno sulla strada uno strato di fango portato dall’acqua e rimasto a terra dopo l’allagamento.

semaforo puffo
immagine da Facebook di Leonardo C.

L’ironia socia per il semaforo puffo: “Sprofondo Rosso”

Intanto sui social impazzano i commenti per il “semaforo puffo”, con qualcuno che ironizza stravolgendo un classico horror di Dario Argento: “Sprofondo Rosso”. E chi scherza sugli effetti del lavaggio: “Si è ritirato con l’acqua”.

“Finalmente un semaforo per noi persone basse! Che non si dica che Roma non è una città inclusiva” aggiunge una ragazza e un altro commenta: “È per i 7 nani, di recente assieme a Biancaneve, hanno preso la residenza vicino a Via dei quattro Venti”.

All’immancabile ironia si avvicendano diversi commenti di residenti preoccupati per la sicurezza: “Se è sprofondato è veramente preoccupante la situazione, significa che potrebbe crollare la strada da un momento all’altro” scrive un utente sul gruppo Facebook “Monteverde – Roma”.

Mentre altri pragmaticamente si augurano che possano essere avviati lavori nell’area dove è sprofondato il semaforo. “Forse questa è la volta buona che sistemano i marciapiedi, che sono ridotti male da anni!” commenta Alessia.

ULTIME NOTIZIE

Real Sebastiani Rieti, vittoria contro Avellino in amichevole | A Sora finisce 79-64

Real Sebastiani Rieti, vittoria netta contro un'affannato Avellino Procede in modo spedita la pre-season della...

NPC Rieti, Ponticiello: “Da lunedì dovremo riprendere lucidità e freddezza fisica”

NPC Rieti - Luiss Roma, le parole di Coach Ponticiello Non è di certo andata...

NPC Rieti, disastrosa sconfitta contro Luiss Roma | Finisce 80-48 la sfida con i capitolini

NPC Rieti, pesano le assenze di Fabi e Cannavina Pre-season altalenante quella della NPC Rieti,...

Stella Azzurra Basket, il Comune di Roma sfrata la società da Via Flaminia

Stella Azzurra Basket, ricevuto lo sfratto della sede Non si apre nel modo più brillante...

Continua a leggere su radioroma.it

NOTIZIE CORRELATE

Benacquista Latina, poker di acquisti per il settore giovanile

Benacquista Latina, 4 nuovi arrivi in ottica futura Dopo la cocente delusione ricevuta la scorsa...

Medaglia numero 600 nella storia delle Paralimpiadi: la conquistano Bernard e Plebani

Bernard e Plebani conquistano il bronzo nell'inseguimento individuale Lorenzo Bernard, guidato da Davide Plebani, conquista...

Lazio-Milan, le formazioni ufficiali

Esordio dal 1' per Dia nella Lazio. Fonseca si affida a Fofana a centrocampo,...