I Coldplay suonano a Roma nel 2024. La band inglese, infatti, ha ufficializzato che a luglio 2024 saranno all’Olimpico per due date del loro nuovo tour europeo. Un evento da non perdere, specialmente considerando che i Coldplay non hanno calcato un palco romano da ben 21 anni, l’ultima volta fu il 23 giugno 2003 allo Stadio Centrale Del Tennis.
Biglietti in vendita, quando
I fan potranno finalmente gustarsi la magia del live con la band di Chris Martin, e le emozioni saranno ancora più intense nel cuore della Capitale. I biglietti per questi imperdibili concerti saranno disponibili in prevendita esclusiva per gli utenti My Live Nations a partire dalle 9 del 26 luglio, mentre la vendita libera inizierà alle 10 del 28 luglio. Un’occasione unica per garantirsi un posto per uno degli spettacoli più attesi dell’anno.
La notizia ufficiale è stata annunciata questa mattina, ma i Coldplay avevano già lasciato intendere la loro visita a Roma, dopo aver saltato la città nel 2023. Un grande spoiler è stato rivelato durante l’ultimo concerto ad Amsterdam, quando il gruppo inglese ha proiettato un emozionante video-trailer per anticipare le tappe del tour dell’anno successivo. Le bandiere delle nazioni si sono susseguite rapidamente sullo schermo, accompagnate da iconici luoghi cittadini. Dopo la bandiera italiana, è apparsa l’immagine di Ponte Milvio, svelando così la tappa a Roma.
La scaletta
Questa la scaletta dell’ultimo concerto di Milano:
Act 1 – Planets
Flying
Music of the Spheres (intro)
Higher Power
Adventure of a Lifetime
Paradise
Charlie Brown
The Scientist
Act 2 – Moons
Viva la Vida
Hymn the Weekend
Let somebody go
Politik
In my Place
Yellow
Sunrise
Act 3 – Stars
Human Heart
People of the Pride
Clocks
Infinity Sign (con parti di “Music of the Spheres II” e “Every Teardrop is a Waterfall”)
Something just like This (nella lingua dei segni americana)
Midnight (con parti da “Blue Moon Tree” di Lone)
My Universe
A Sky full of Stars
Act 4 – Home
Sparks
Magic
Humankind
Fix You
Biutyful
A Wave (outro)
Esulta Onorato
Alessandro Onorato, assessore allo sport, turismo, moda e grandi eventi ha commentato così il ritorno dei Coldplay a Roma: “Dopo 21 anni i Coldplay tornano a scegliere Roma e non è un caso, lo avevamo promesso e ci siamo riusciti. Ringraziamo Live Nation e gli organizzatori locali per l’impegno e la collaborazione con l’amministrazione, che ha consentito di rendere la nostra città una delle capitali mondiali della musica live.
Già lo scorso anno abbiamo venduto più di 2 milioni di biglietti e quest’anno batteremo ogni record grazie allo straordinario cartellone di star internazionali come non se ne erano mai visti prima tutti insieme nella Città Eterna. L’annuncio della doppia data dei Coldplay nel 2024 ci proietta già alla prossima stagione e non potevamo iniziare meglio. Sarà uno spettacolo indimenticabile per i fan della band inglese che avranno un’occasione in più per visitare Roma e i suoi monumenti ma, soprattutto, per emozionarsi con le loro canzoni più iconiche, quelle che per riconoscerle basta il giro di accordi iniziale, nella location unica dello Stadio Olimpico”.