Tragedia sfiorata ad Ostia. Un ragazzo di 16 anni è stato salvato da tre bagnanti che lo hanno visto in mare in difficoltà e sono intervenuti portandolo a riva. Il giovanissimo sarebbe stato trascinato dalla corrente mentre faceva il bagno sulla spiaggia libera, senza servizio di assistenza bagnanti, vicino al porto turistico all’altezza di lungomare Duca degli Abruzzi nella zona di Ostia ponente. Lo riporta la Repubblica.
Risucchiato dalla corrente rischia di affogare: 16enne salvato dai bagnanti
Il ragazzo è stato recuperato in mare intorno alle 12 di oggi lunedì 10 luglio da due persone e una terza è intervenuta sulla spiaggia per praticargli le prime manovre di primo soccorso, salvandogli la vita. Intanto sul posto è arrivata l’ambulanza che ha portato il 16enne in ospedale per accertamenti.
Il ragazzo, riporta il quotidiano, era insieme ad amici arrivati ad Ostia dall’Aurelia per trascorrere qualche ora al mare. Mentre faceva il bagno in un punto non lontano dalla riva, con il mare apparentemente calmo, sarebbe stato risucchiato dalle correnti, iniziando a bere acqua.
La richiesta d’aiuto è stata subito raccolta da due persone che nonostante la difficoltà sono riusciti a portarlo sulla spiaggia. Lì c’era un 50enne, maestro di sostegno che gli ha praticato il massaggio cardiaco in attesa dei soccorsi.
Il tragico precedente
Solo la scorsa settimana sulla vicina spiaggia libera Senape, un uomo di 82 anni è morto poco dopo le 16 per un malore che lo ha colpito mentre faceva il bagno. Anche in questo caso sulla spiaggia, dove non c’è il servizio di assistenza e salvataggio dei bagnanti, sono intervenute due persone che lo hanno portato a riva e allertato i soccorsi. Per l’uomo però non c’è stato nulla da fare.