25.5 C
Roma

MusiCall – Il talento è di scena. Nona puntata

MusiCall – Il talent è di scena. Nona puntata.

Nella nona puntata di MusiCall, si sono esibiti 14 cantanti, di cui 11 appartenenti alle due categorie, Young & Senior, che si sono esibiti in gara fronte alla giuria tecnica presieduta da Tarik Balsamo, come Presidente e coach ufficiale del format e della “MusiCall Academy”, da Camilla Federico, cantante blues, soul e jazz, da Paola Vannoli, vocal coach e cantante Jazz, e da Emanuela Olezzo, cantante ed animatrice professionista.

La puntata è stata aperta dall’esibizione come ospiti d’onore da Tarik Balsamo e Camilla Federico, cantando il loro brano inedito scritto insieme nel 2013 dal titolo “Io e te- I wish you now”. Subito dopo si è esibita come ospite premio, Monya Vitale, per aver vinto la puntata n.8 tra le file del Cast Senior, riproponendo la sua versione di “Caruso” del grande Lucio Dalla.

 

Luca Prete, di Anzio, Cast Young, si esibito cantando “Mentre tutto scorre” dei Negramaro;

Teresa Mariani, di Nettuno, Cast Senior, si è esibita proponendoci la sua versione di “Cercando di te” dei Pooh.

Stefania Bagozzi, di Ostia, tra le file del Cast Young del programma, si è esibita sulle note di “Back to black” di Amy Whinehouse;

Selene Davani, di Aprilia, Cast Senior, ha cantato la bellissima “Nessuno mi puù giudicare” di Caterina Caselli;

Sharon Giorgio, di Aprilia, si è esibita cantando “Dimentico tutto” di Emma Marrone, partecipando alla Power Audition per il Torneo di audizioni per la scelta del Cast 2024 di MusiCall Talent per la sezione Young;

Lorena Lusci, di Cisterna di Latina, Cast Senior, ci ha proposto la sua versione di “Mi sei scoppiato dentro al cuore” di Mina;

Bruno Tedesco, di Nettuno, Cast Senior, ha cantato la simpatica e frizzante “Domenica” di Bruno Ferrara;

Benedetta Abbruzzetti, di Anzio, Cast Young, si è esibita cantando la coinvolgente “If I ain’t got you” di Alicia Keys;

Maria Chiara Zedda, di Ardea, Cast Senior, si è esibita cantando “I dubbi dell’amore” di Fiorella Mannoia;

Alessandro Paoletti, di Ladispoli, Cast Young, si è esibito cantando “Gotta find you” di Camp Rock;

Cristina Tedesco, di Nettuno, Cast Young, si è esibita sulle note della bellissima “Il cerchio della vita” di Ivana Spagna;

 

Durante la nona puntata c’è stata la Call Audition, la selezione rapidissima che avviene tramite una video call in diretta con la regia del programma da casa, effettuata dell’artista che vuole provare ad essere scelto nel Cast della trasmissione, inviando una piccola demo audio o video che viene fatta ascoltare alla giuria, e che a fine serata deciderà se valutarlo idoneo a partecipare alla preselezione ufficiale del programma denominata “Power Audition” per entrare ufficialmente nel cast.

Alla Call Audition nella puntata n.9 di MusiCall Talent ha partecipato Antonella Di Napoli, di Ardea, che ci ha fatto ascoltare la demo di “La nevicata del ‘56″ di Mia Martini.

Per quanto riguarda i verdetti della nona puntata di MusiCall Talent, i vincitori parziali della puntata n.9 sono: Benedetta Abbruzzetti nel Cast Young e Lorena Lusci nella Cast Senior.

I tre più votati dal pubblico nelle file del Cast Young della puntata n.9 sono come primo e più votato dal pubblico, Luca Prete, che si aggiudica 1 pt. extra bonus in virtù del suo terzo posto nella classifica giuria della puntata n.9, come seconda più votata dal pubblico Stefania Bagozzi, che si aggiudica 2 pt. extra bonus, in virtù del suo secondo posto nella classifica della giuria della puntata n.9, ed infine come terza più votata dal pubblico, Benedetta Abbruzzetti, in virtù del suo primo posto nella classifica della giuria della puntata n.9.

I tre premiati invece come i più votati dal pubblico della puntata n.9 per quanto riguarda il Cast Senior sono, come prima e più votata dal pubblico, Lorena Lusci, che si aggiudica 3 punti extra bonus in virtù del suo primo posto nella classifica giuria della puntata n.9, poi come secondo miglior votato dal pubblico, Bruno Tedesco, che si aggiudica 1 punto extra bonus in virtù del suo terzo posto nella classifica della giuria della puntata n.9, e Teresa Mariani, come terza miglior votata dal pubblico, che si aggiudica 0,5 pt. bonus extra in virtù del suo quinto posto nella classifica giuria della puntata n.9.

Il voto dei social della puntata 8 ha dato invece come esito, tra le file del Cast Young, l’assegnazione di 0,5 punti extra bonus a Cristian Costantino, come primo miglior votato dai social con 143 like, in virtù del suo quinto posto nella classifica giuria della puntata n.8, poi come secondo più votato dal pubblico, Mattia Cugini, che si aggiudica 2 punti extra bonus in virtù del suo primo posto nella classifica giuria della puntata n.8 di MusiCall Talent, infine come terzo più votato dai social, Daniele Rocchi, con 26 like in virtù del suo terzo posto nella classifica della giuria della puntata n.9. Mentre per quanto riguarda il Cast Senior si aggiudica 3 punti extra bonus, Monya Vitale, come prima più votata dai social con 336 like ed in virtù del suo primo posto nella classifica della giuria della puntata n.8, poi 0,5 punti extra bonus come seconda più votata dai social, Mary Simone, con 271 like e in virtù del suo quarto posto nella classifica giuria della puntata ed infine, 1 punto extra bonus a Marco Troiano, il terzo più votato dai social con 152 like, che si aggiudica 1 punto extra bonus in virtù del suo secondo posto nella classifica giuria della puntata n.8.

Guida la classifica generale parziale nel Cast Young, Benedetta Abbruzzetti, mentre per quanto riguarda il Cast Senior, Lorena Lusci, in attesa poi dell’aggiornamento dei risultati della puntata n.10 in programma il prossimo 15 Luglio 2023.

 

La giuria a fine puntata ha valutato la Call Audition di Antonella Di Napoli e la sua demo come idonea, per partecipare alla preselezione ufficiale sul palco di Radio Roma sabato 15 Luglio 2023 ed essere valutato live dalla giuria tecnica di MusiCall Talent, o come idoneo a partecipare in un’altra puntata come ospite d’onore, oppure come concorrente del torneo di MusiCall Talent a tappe per scegliere il cast ufficiale dell’edizione 2024.

Infine, la Power Audition di Sharon Giorgio è stata valutata come idonea dalla giuria tecnica di MusiCall Talent per entrare a far parte del Torneo di audizioni per la scelta del Cast dell’edizione 2024 del programma.

 

Pertanto, si segnala ufficialmente che, è stato chiuso il cast 2023 delle due categorie in gara, e quindi, tutte le altre richieste di partecipazione che verranno inviate alla Direzione di Radio Roma e di MusiCall Talent, saranno prese in considerazione solo per la partecipazione al torneo di audizioni, ufficialmente partito nelle scorse puntate, per scegliere il cast della prossima edizione, partecipando alla Call Audition e alla Power Audition sul palco di Radio Roma.

 

Per partecipare alle prossime Call Audition o come pubblico potrete scrivere ad info@amicinetwork.com

ULTIME NOTIZIE

Real Sebastiani Rieti, vittoria contro Avellino in amichevole | A Sora finisce 79-64

Real Sebastiani Rieti, vittoria netta contro un'affannato Avellino Procede in modo spedita la pre-season della...

NPC Rieti, Ponticiello: “Da lunedì dovremo riprendere lucidità e freddezza fisica”

NPC Rieti - Luiss Roma, le parole di Coach Ponticiello Non è di certo andata...

NPC Rieti, disastrosa sconfitta contro Luiss Roma | Finisce 80-48 la sfida con i capitolini

NPC Rieti, pesano le assenze di Fabi e Cannavina Pre-season altalenante quella della NPC Rieti,...

Stella Azzurra Basket, il Comune di Roma sfrata la società da Via Flaminia

Stella Azzurra Basket, ricevuto lo sfratto della sede Non si apre nel modo più brillante...

Continua a leggere su radioroma.it

NOTIZIE CORRELATE

Benacquista Latina, poker di acquisti per il settore giovanile

Benacquista Latina, 4 nuovi arrivi in ottica futura Dopo la cocente delusione ricevuta la scorsa...

Medaglia numero 600 nella storia delle Paralimpiadi: la conquistano Bernard e Plebani

Bernard e Plebani conquistano il bronzo nell'inseguimento individuale Lorenzo Bernard, guidato da Davide Plebani, conquista...

Lazio-Milan, le formazioni ufficiali

Esordio dal 1' per Dia nella Lazio. Fonseca si affida a Fofana a centrocampo,...