Tragedia in mare ad Ostia. Un uomo di 82 anni è morto oggi pomeriggio sulla spiaggia Senape all’altezza di lungomare Duca degli Abruzzi sul litorale di ponente. Secondo le prime informazioni poco dopo le 16 di oggi martedì 4 luglio, l’uomo che si trovava in spiaggia con dei familiari era in acqua e stava passeggiando quando ha accusato un malore. Si è accasciato in mare ed è stato aiutato da due persone che l’hanno trascinato a riva su una delle spiagge libere gestite dal Comune, dove non c’è il servizio di assistenza e salvataggio dei bagnanti.
Sono stati quindi allertati i soccorsi e sul posto sono arrivati i sanitari del 118 che hanno tentato di rianimare il bagnante. Nonostante i diversi tentativi per l’uomo non c’è stato nulla da fare e i soccorritori non hanno potuto far altro che constatare il decesso. Sul posto anche i carabinieri di Ostia che indagano per ricostruire con esattezza quanto accaduto. Anche se secondo quanto ricostruito il decesso è riconducibile a cause accidentali. L’uomo deceduto è un pensionato romano di 82 anni, ma residente in Germania.
Tante le manifestazioni di sconcerto e rabbia diffuse via social dai cittadini che chiedono a gran voce che sulle spiagge libere del litorale romano venga attivato il servizio di assistenza bagnanti.
Ostia, tragedia nella stessa spiaggia libera la scorsa estate
Lo scorso anno sullo stesso tratto di spiaggia e sempre nel pomeriggio è avvenuta una tragedia simile a quella successa oggi. Erano le 16 circa quando un uomo di 82 anni, è stato visto in difficoltà mentre si trovava in mare. A dare l’allarme sempre i bagnanti ma all’arrivo dei sanitari sul posto anche con l’elisoccorso, non c’era più nulla da fare.