“Un altro lunedì nero per la Capitale sommersa dai rifiuti dopo il week end. Lo vediamo dai giornali che lo documentano ma basta fare due passi a piedi per essere testimoni diretti di questo sfacelo”. A scriverlo, in una nota, è il deputato di Fratelli d’Italia Massimo Milani.
“Quasi due anni di amministrazione per il sindaco di Roma Roberto Gualtieri e la situazione è drasticamente peggiorata. L’emergenza rifiuti, che ormai è la norma a Roma con cassonetti che strabordano e odori nauseabondi, doveva essere la prima cosa da affrontare”, aggiunge Milani.
Il deputato di Fdi si scaglia poi il sindaco Gualtieri: “Invece ha fatto come Ponzio Pilato, se ne è lavato le mani. Ora Ama cerca apprendisti spazzini, ma il sindaco non lo aveva preventivato che in estate la situazione sarebbe peggiorata? Dobbiamo aspettare il Giubileo per vedere Roma pulita? I romani sono stanchi di vivere in una città diventata una pattumiera a cielo aperto. Gualtieri si dia una svegliata perché la misura è colma”, conclude.