La richiesta di Confcommercio Roma di rivedere il cronoprogramma per la realizzazione della tratta della linea tranviaria Termini-Vaticano-Aurelio (Tva) lungo via Nazionale nel centro storico, ha sollevato l’attenzione sulle tempistiche del progetto. Secondo una lettera inviata al sindaco Roberto Gualtieri e resa nota da “Agenzia Nova”, il presidente della Confcommercio di Roma, Pier Andrea Chevallard, ha espresso la preoccupazione di compromettere la mobilità durante l’anno del Giubileo.
Confcommercio Roma, rappresentante delle imprese del commercio e dei servizi di Roma Capitale, ha sottolineato l’importanza di considerare la programmazione dei lavori in vista delle celebrazioni del Giubileo del 2025. Durante un recente incontro con l’assessore Ornella Segnalini, sono stati evidenziati i diversi e significativi interventi che saranno realizzati in occasione di questo importante evento.
L’avvio dei lavori per la linea tramviaria TVA lungo via Nazionale, se coinciderà con l’arrivo dei pellegrini per il Giubileo, potrebbe creare ulteriori complicazioni per la mobilità nel centro storico di Roma. Confcommercio Roma ha sottolineato l’importanza di evitare ulteriori disagi per i cittadini e i visitatori durante questo periodo cruciale.
La lettera inviata al sindaco Gualtieri pone l’accento sulla necessità di valutare attentamente l’impatto dell’opera TVA sul centro storico della città, in considerazione dei numerosi lavori già programmati. Confcommercio Roma ha ribadito la sua forte preoccupazione riguardo alla tempistica dei lavori e ha invitato le autorità a prendere in considerazione soluzioni alternative che non gravino ulteriormente sulla mobilità e sull’accessibilità del centro storico.