La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, durante la sua visita a Parigi, in occasione dell’assemblea del BIE (Bureau International des Expositions), ha parlato della candidatura di Roma come sede dell’Expo 2030. Accompagnata dal sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, e dal presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, Meloni ha espresso il suo pieno sostegno all’ambizioso progetto.
Meloni ha sottolineato l’importanza di questa opportunità per la città di Roma, affermando che è arrivato il momento di fare la propria parte per ottenere la vittoria. La lotta per la candidatura è molto combattuta, ma tutti i livelli istituzionali sono convergenti e rappresentano un’immagine positiva della capacità dell’Italia di unirsi nei momenti cruciali.
Ha detto la premier: “Per Roma è una grande occasione, facciamo la nostra parte. La partita è molto combattuta, tutti i livelli istituzionali sono convergenti e quindi è una bella immagine della capacità che l’Italia riesce ad esprimere nei momenti importanti. Credo che ci sia tutta l’Italia che speri nella vittoria di Roma, che è la capitale d’Italia. In un anno molto particolare e strategico credo sarebbe un bel segnale e lo sarebbe far tornare anche l’Expo in Europa”.