Daniele Leodori, con una vittoria schiacciante, è il nuovo segretario regionale del Partito Democratico nel Lazio. Ha ottenuto un sostegno significativo grazie alle sue quattro liste, conquistando circa il 95% dei voti, superando nettamente il suo avversario Mariano Angelucci.
Secondo i dati forniti dal partito, circa cinquantamila persone hanno partecipato alle elezioni, registrando una diminuzione di diecimila votanti rispetto alle primarie del 2018, quando Bruno Astorre fu scelto come candidato.
Il neo-segretario Leodori, che ricopre anche il ruolo di vicepresidente del Consiglio regionale, ha espresso la sua gratitudine verso coloro che hanno partecipato a questa splendida giornata di democrazia. Ha dichiarato: “Ora dobbiamo lavorare insieme per far sì che il nostro partito sia all’altezza delle nuove sfide che ci attendono: lavoro, giustizia sociale e ambientale, diritti”.
Attraverso un post su Facebook, il nuovo segretario ha commentato: “Desidero ringraziare ancora una volta i nostri militanti e volontari per il loro straordinario impegno che ha reso possibile questa splendida giornata di democrazia. Ora è tempo di mettersi al lavoro insieme, per costruire un partito in grado di affrontare le sfide che ci attendono: lavoro, giustizia sociale e ambientale, diritti”.
La segretaria del Partito Democratico, Elly Schlein, ha inviato i suoi auguri a Daniele Leodori per la sua elezione a segretario regionale del Lazio. Durante la riunione della direzione del partito, ha sottolineato la grande partecipazione alle primarie, con la presenza di 55mila persone, un segno di vitalità per il partito.