Anche oggi, lunedì 19 giugno, i servizi di posta elettronica Libero Mail e Virgilio Mail, forniti da ItaliaOnline, continuano ad avere problemi di funzionamento per alcuni utenti, come testimoniano le segnalazioni apparse su Downdetector. Nonostante le speranze di risoluzione dopo un comunicato inviato dal provider nella mattinata di domenica 18 giugno, i disservizi persistono.
Le prime segnalazioni di malfunzionamenti sono state registrate questa mattina intorno alle 5:44, probabilmente quando gli utenti hanno cercato di accedere alle proprie caselle di posta. Il problema si è manifestato per la prima volta mercoledì 14 giugno. Libero Mail è tornato funzionante oggi, 19 giugno, ma alcuni utenti continuano ad avere problemi.
Sotto la pagina di Downdetector, i commenti degli utenti danno più dettagli sui problemi riscontrati. Oltre agli insulti, emerge chiaramente che il servizio continua a funzionare in modo irregolare. Sebbene l’app di Libero Mail sembri aver ripreso a funzionare, altri client di posta elettronica continuano a incontrare difficoltà di accesso e utilizzo.
La risoluzione completa dei disservizi sembra ancora lontana. Gli utenti continuano a essere colpiti da malfunzionamenti che influenzano la loro esperienza di utilizzo dei servizi di posta elettronica. Le segnalazioni apparse su Downdetector e i commenti degli utenti testimoniano la persistenza dei disservizi, con il servizio che sembra funzionare in modo intermittente su diverse piattaforme.