Dopo la programmata manutenzione di Libero e Virgilio Mail avvenuta il 14 giugno 2023, i due servizi di posta elettronica continuano ad affrontare problemi anche nella giornata odierna, 15 giugno 2023. Da alcune ore, infatti, alcuni utenti che cercano di accedere ai portali si trovano di fronte al seguente messaggio, presente da ieri:
“Il servizio Libero Mail è temporaneamente non disponibile. Stiamo lavorando per ripristinarlo nel più breve tempo possibile. Ci scusiamo per il disagio e ti invitiamo a riprovare più tardi. Lo staff di Libero.”
“Il servizio Virgilio Mail è temporaneamente non disponibile. Stiamo lavorando per ripristinarlo nel più breve tempo possibile. Ci scusiamo per il disagio e ti invitiamo a riprovare più tardi. Lo staff di Virgilio.”
Le ragioni di questi ulteriori disservizi al momento in cui scriviamo non sono ancora note. Tuttavia, come spesso accade in situazioni del genere, le polemiche da parte degli utenti sono aumentate, e sui social network non hanno esitato a manifestare il loro dissenso riguardo a quanto sta accadendo per il secondo giorno consecutivo.
Gli utenti che dipendono da questi servizi di posta elettronica si trovano a dover fronteggiare difficoltà nell’accesso alle loro caselle di posta, con inevitabili ripercussioni sulle comunicazioni personali e professionali. La frustrazione crescente tra gli utenti è palpabile, poiché ci si aspetta che tali servizi fondamentali siano affidabili e funzionanti in modo efficiente.