Novità per Samsung Electronics, che ha annunciato l’arricchimento del suo catalogo di giochi all’interno della piattaforma Samsung Gaming Hub, grazie al lancio di due nuovi partner: Anstream Arcade e Blacknut. Questa collaborazione permette agli utenti di Smart TV e Smart Monitor Samsung di accedere a una vasta selezione di oltre 3.000 giochi.
Uno dei nuovi ingressi nel catalogo di Samsung Gaming Hub è Antstream Arcade, il più grande servizio di retrogaming su cloud al mondo. Questo servizio offre agli utenti l’accesso a oltre 1.400 giochi classici e 500 sfide in miniatura. Sarà possibile giocare a titoli arcade retrò come “Pac-Man”, “Galaga”, “Dig Dug” e “Double Dragon” direttamente dalla propria Smart TV o monitor, attraverso la piattaforma Samsung Gaming Hub. Attualmente, Antstream Arcade offre 12 mesi di accesso alla piattaforma a un prezzo scontato di €12, a seconda della regione, consentendo di godere di un ampio catalogo di giochi retrò.
Steve Cottam, CEO di Antstream Arcade, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di collaborare con Samsung Gaming Hub, un partner solido che ci aiuterà a raggiungere un pubblico ancora più ampio. Sappiamo quanto le persone siano entusiaste di giocare ai giochi della loro giovinezza e condividere questa passione con la nuova generazione di giocatori”.
L’altro nuovo ingresso nel catalogo è Blacknut, un servizio di streaming di videogiochi online che offre l’accesso istantaneo a una vasta selezione di titoli. Con un abbonamento mensile, i giocatori possono accedere a oltre 500 giochi premium adatti a tutta la famiglia, con la possibilità di utilizzare contemporaneamente fino a cinque profili su diversi schermi. Il catalogo di Blacknut include titoli di successo come Metro Exodus e Overcooked 1 e 2, e offre agli utenti europei un’intera collezione esclusiva di videogiochi Disney. Tra i nuovi arrivi nel catalogo di maggio 2023 ci sono TT Isle of Man: Ride on the Edge 2 e Tour de France 2022, che offriranno agli utenti Samsung un’esperienza coinvolgente simile a quella di una gara televisiva in diretta.