La Polizia di Stato ha portato a termine, oggi ad Ardea, le operazioni di sgombero di 44 alloggi del complesso “Le Salzare”, costruito abusivamente su terreno demaniale. Lo rende noto il Viminale.
Al termine degli interventi, pianificati in sede di Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica riunito in prefettura a Roma, l’area verrà messa in sicurezza e saranno realizzati interventi sulla struttura per impedire nuove occupazioni.
Sono state interessate dalle attività le palazzine E, F, G del comprensorio non in regola, già precedentemente oggetto di un lungo contenzioso.
Secondo quanto si apprende l’intervento è scattato questa mattina all’alba e alcuni residenti si sarebbero rifiutati di aprire alle forze dell’ordine rendendo necessario l’arrivo sul posto di un fabbro.
Sul posto oltre alla polizia locale, anche agenti della polizia di Stato, carabinieri e i servizi sociali del Comune. Dopo lo sgombero sono partite le opere di demolizione delle palazzine come testimoniano le immagini postate sui social da Antonella Cofano, consigliera comunale di Fratelli d’Italia.
I lavori che verranno eseguiti oggi riporta il Corriere della Città riguarderebbero la distruzione delle scale e dei punti di accesso, per impedire che gli appartamenti vengano occupati nuovamente.