18.6 C
Roma

Twitter, scelta la nuova CEO: la decisione di Elon Musk

Twitter, uno dei social network più famosi al mondo, sta attraversando un periodo di transizione che ha visto Elon Musk annunciare le sue dimissioni da CEO e la nomina della nuova CEO, Linda Yaccarino. La notizia ha scatenato un grande interesse tra gli utenti, in particolare per la scelta di un professionista dell’industria della pubblicità, un settore che si presta bene alle sinergie con Twitter.

Chi è la nuova Ceo di Twitter

Secondo il Wall Street Journal, Linda Yaccarino è un’esperta nel campo della pubblicità e della ricerca di nuovi metodi per misurare l’efficacia delle campagne pubblicitarie. È nota soprattutto per aver ricoperto il ruolo di presidente del comparto pubblicitario e partnership di NBC Universal, una posizione di rilievo che ha ricoperto per quasi dieci anni. Durante questo periodo, ha dato un impulso fondamentale anche al lancio del servizio di streaming Peacock che si basa proprio sugli annunci pubblicitari.

La nomina di Yaccarino come nuova CEO di Twitter è stata accolta con grande entusiasmo dagli investitori e dai media. La sua esperienza nel campo della pubblicità potrebbe portare ad una maggiore attenzione verso le campagne pubblicitarie su Twitter e a un miglioramento delle misurazioni sull’efficacia di queste campagne.

Inoltre, poche ore fa, Twitter ha lanciato i messaggi privati crittografati disponibili solo per gli utenti abbonati al programma Twitter Blue. Questo servizio, a pagamento, consente di inviare messaggi privati in modo sicuro e confidenziale, senza il rischio che siano intercettati o letti da terze parti. Questo potrebbe essere un passo importante per Twitter, che in passato ha avuto problemi con la sicurezza e la privacy dei propri utenti.

In sintesi, la nomina di Linda Yaccarino come nuova CEO di Twitter potrebbe portare ad un cambiamento importante per il social network, con una maggiore attenzione alla pubblicità e alla misurazione dell’efficacia delle campagne pubblicitarie. Inoltre, il lancio dei messaggi privati crittografati potrebbe aumentare la fiducia degli utenti nel social network e consolidare la posizione di Twitter nel mercato dei social media.

G. 

ULTIME NOTIZIE

Forza Italia diserta ancora la Giunta Regionale

Ieri nuova giunta regionale e nuovo forfait da parte di Forza Italia e dei...

Mentana, ragazzo massacrato a colpi di piccozza: arrestati padre e figlio per tentato omicidio

Spinto fuori da un bar a Mentana e picchiato a colpi di piccozza. Dopo...

Onorato: “Dopo 20 anni rifaremo pista Tor Tre Teste”

“Dopo 20 anni, rifaremo la pista di atletica leggera a Tor Tre Teste nel...

Sciopero trasporti, metro A, C e B1 chiuse a Roma

Lo sciopero dei trasporti in corso sta creando parecchi disagi ai pendolari a Roma....

Continua a leggere su radioroma.it

NOTIZIE CORRELATE

Roma, Gualtieri: “Presto chat box per i cittadini grazie all’intelligenza artificiale”

La tecnologia al servizio dei cittadini. Questa la visione del sindaco di Roma Roberto...

Tecnologie e futuro, a Roma in programma oltre 400 eventi

La Rome Future Week torna a Roma da oggi, lunedì 16, fono al 22...

Salute, tecnologia e IA al convegno per i 40 anni della FISM

Il 16 settembre, l’Auditorium “Cosimo Piccinno” del Ministero della Salute ospiterà il convegno organizzato...