Ancora vandali in trasferta a Roma. Dopo gli hoolingans inglesi del Leicester e quelli olandesi del Vitesse stavolta un bus Atac è stato danneggiato sulle strade della Capitale dagli ultrà del Bayer Leverkusen. I tifosi hanno distrutto il finestrino del mezzo pubblico che li stava portando all’Olimpico per la semifinale di Europa League, vinta dalla Roma con un gol di vantaggio.
Ancora un bus danneggiato da tifosi in trasferta a Roma
A denunciare l’episodio è stato l’assessore capitolino alla mobilità Eugenio Patanè che su Facebook ha postato anche una foto del bus danneggiato. “Questo è lo stato in cui alcuni tifosi tedeschi del Bayer Leverkusen hanno ridotto una delle vetture Atac che li stava portando allo stadio Olimpico per la semifinale di Europa League” ha scritto Patané sui social.
Patané: “individuare i responsabili e chiedere danni”
“Sono immagini, purtroppo frequenti, che riportano alla memoria l’increscioso episodio avvenuto nel marzo del 2022, ad opera dei tifosi del Vitesse e, più indietro nel tempo, nel febbraio 2015 quando i tifosi del Feyenoord devastarono alcuni bus Atac prima di danneggiare la fontana della Barcaccia a Piazza di Spagna” ha aggiunto l’assessore alla mobilità. “Mi auguro che, come accaduto in queste altre occasioni anche questa volta le autorità preposte si attivino per individuare i responsabili dell’accaduto e chiedere loro i danni per il ripristino della vettura danneggiata”.
(eg)