Da tempo nota al grande pubblico per la conduzione del programma Oggi è un altro giorno, Serena Bortone è uno dei volti più apprezzati della tv italiana.
Ma cosa sappiamo di lei?
Chi è Serena Bortone e quanti anni ha? Quando e come è iniziata la sua carriera e che cosa si sa della sua vita privata?
Andiamo a conoscere uno dei protagonisti più di successo della tv italiana. Ecco tutte le principali notizie su Serena Bortone.
Serena Bortone, chi è: anni, vita privata, esordi
Nata a Roma il 8 settembre 1970 la brava Serena Bortone è una giornalista, autrice televisiva e conduttrice televisiva.
Debutta nella redazione del programma di Mino Damato Alla ricerca dell’arca nel 1989 per poi andare avanti con Avanzi e Ultimo minuto format di docufiction.
Nel 1994 collabora nel programma di inchiesta Mi manda Lubrano (diventato poi Mi manda Raitre) facendo poi anche l’inviata per i collegamenti in diretta.
Dal 1998 ecco la sua esperienza come giornalista politica: è inviata e autrice per TeleCamere e nel 2006 ne è anche la conduttrice.
Tra il 2000 e il 2001 è a capo di dieci documentari per il canale Viaggi di Stream TV. Nel 2007 torna alle inchieste di Mi manda Raitre come autrice.
È autrice dello speciale di Rai 3 Dodicesimo Presidente, condotto da Federica Sciarelli con la partecipazione di Corrado Augias, dedicato all’elezione del Presidente della Repubblica nel gennaio 2015.
Serena Bortone, chi è: il successo di Agorà
Dal 2010 è autrice della prima edizione di Agorà. Ricopre anche il ruolo di inviata seguendo le elezioni presidenziali francesi del 2012 e quelle americane del 2014.
Nell’estate del 2013 conduce Agorà Estate insieme a Giovanni Anversa, e poi diviene conduttrice unica a partire dall’anno successivo.
Nel 2016 è ideatrice e conduttrice di due reportage dal titolo “Tutti salvi per amore”, in onda in seconda serata su Rai 3.
Il 28 giugno 2017, viene annunciato che prenderà il posto di Gerardo Greco alla conduzione di Agorà, in onda su Rai 3, restando alla guida del programma fino al 26 giugno 2020; il successivo 7 settembre debutta su Rai 1 con una nuova trasmissione, Oggi è un altro giorno.
Serena Bortone, chi è: la consacrazione con Oggi è un altro giorno
Oggi è un altro giorno, vede brillare conduttrice Serena Bortone in un format che ospira vari personaggi televisivi: un vero talk show targato Rai 1 che ottiene un grande successo.
Oggi è un altro giorno è il programma del primo pomeriggio Rai che si snoda sul binario di interviste esclusive a personaggi del mondo dello spettacolo e non solo.
Leggi anche: oggi è un altro giorno, anticipazioni puntata odierna
Serena Bortone, chi è il fidanzato
Nei mesi scorsi Serena è stata fotografata con Lorenzo Viotti, 31enne direttore d’orchestra che in passato aveva avuto modo di ospitare all’interno di un contesto televisivo.
A dare per primo il rumors è stato Dagospia, ma il gossip si è poi diffuso a macchia d’olio. Parrebbe proprio che i due siano stati visti insieme in un noto ristorante di Roma. Nessuno dei due comunque ha mai dato una conferma ufficiale di questa storia.