Dopo il M5S, anche Fratelli d’Italia contro la proposta di bilancio preventivo 2023-2025 di Roma Capitale che Roberto Gualtieri ha presentato ieri in Aula Giulio Cesare: “A dispetto delle dichiarazioni del Sindaco Gualtieri e dell’assessore al Bilancio Scozzese, la verità è che questo bilancio previsionale fa sprofondare Roma più di quanto già non sia a terra”, riporta Askanews.
A parlare è la consigliera capitolina di Fdi Francesca Barbato: “Al netto dei fondi del Giubileo e del Pnnr che arrivano dallo Stato e che Roma dovrà dimostrare di saper spendere nei tempi opportuni, ci viene presentato un taglio sulla spesa corrente di circa 1 miliardo di euro!”.
Aggiunge Barbato: “Enormi sono i tagli rispetto al 2022 soprattutto sulla spesa per i servizi sociali. Altro che abbattimento delle liste d’attesa! Con questi fondi dovranno togliere servizi ai cittadini più fragili. Se fossi nei panni dell’assessore Funari avrei rivoltato il bilancio pur di difendere i servizi. E se non ci fossi riuscita mi sarei dimessa per disapprovazione verso il Sindaco e dignità personale”, conclude.